PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
LICENZIAMENTI FRONERI. ORLANDO: "SCELTA MIOPE, CANCELLA 60 ANNI DI STORIA".

28 febbraio 2019

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Il deputato Andrea Orlando esprime la propria solidarietà e la massima vicinanza ai 50 impiegati di Parma che la Froneri ha deciso di licenziare in modo unilaterale smantellando definitivamente lo storico presidio sul territorio emiliano.

Secondo il deputato del PD si tratta di una scelta miope e scriteriata che cancella, in un sol colpo, 60 anni di storia del gelato industriale di Parma in barba persino agli impegni pubblicamente assunti, in tempi piuttosto recenti, dall'azienda stessa e dal suo management.

"Questa vicenda, insieme con quella di Parmalat, dimostra - afferma l'on. Orlando - come le politiche industriali, soprattutto quelle relative alla filiera agro-alimentare, siano al centro di una profonda ristrutturazione che rischia di intaccare, nel medio periodo, una parte consistente del sistema produttivo del Nord del Paese". 

"Parma è uno snodo centrale di questo processo e da Parma deve partire una risposta istituzionale collettiva in grado di contrastare questo scivolamento. Come deputato del territorio garantisco il mio impegno personale, e del mio partito, affinché il patrimonio di competenze personali e professionali della ex Nestlè non sia irragionevolmente disperso e abbandonato".

"Auspico - prosegue l'ex Ministro della Giustizia - che le istituzioni, tutte, individuino presto gli strumenti necessari per garantire a questi 50 dipendenti e alle loro famiglie una soluzione stabile e un futuro dignitoso. Dal momento che si tratta di figure amministrative con un alto grado di professionalità, solleciterò anche il Governo e il Ministro del Lavoro affinché si attivino e indichino, di concerto con i sindacati, una valida alternativa occupazionale per tutti gli impiegati coinvolti da questa decisione".  


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste citt? salsomaggiore terme parlamentari pd di parma parlamentari regione emilia-romagna primarie 2012 gruppo elezioni elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma città città pd elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma congresso congresso 2013 primarie feste 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto