PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 14 ottobre 2019 Partito Democratico Parma
| Elezioni politiche 2018 | Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Dalla Regione mezzo milione di euro per il restauro di San Francesco del Prato Lori e Iotti (Pd): “Via libera dalla Commissione cultura al progetto di legge regionale dedicato alla prosecuzione dei lavori per la chiesa di Parma”

18 luglio 2019

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

La Commissione Cultura regionale ha approvato un progetto di legge dedicato a ‘Interventi straordinari nei settori dell'alta formazione musicale, dei beni e delle attività culturali’ che prevede lo stanziamento straordinario di 500.000 per il restauro della chiesa di San Francesco del Prato a Parma. L’atto dovrà passare poi al vaglio dell’Assemblea Legislativa, per la discussione e approvazione definitiva.

“Si tratta di un atto che ci riempie di soddisfazione, dall’importante portata politica e culturale. La Regione, infatti, dimostra di condividere e sostenere così la rilevante iniziativa di raccolta fondi lanciata nei mesi scorsi per il recupero di un complesso monumentale di grande valore per la città di Parma. San Francesco del Prato potrà rappresentare un luogo di riferimento per le iniziative che la vedranno protagonista la nostra città nel campo della cultura nel 2020” commentano i consiglieri regionali Barbara Lori e Massimo Iotti, del Partito Democratico.

Nel 1993 il complesso monumentale di San Francesco del Prato ha cessato di svolgere la funzione di carcere della città, funzione a cui era stato destinato nel 1800 a seguito delle soppressioni napoleoniche.

“Attualmente – ricordano Lori e Iotti – è in corso un complesso e oneroso intervento di restauro della chiesa. Per l’origine medievale risalente al XIII secolo e considerata la sua importanza storico-artistica e architettonica, il recupero e la riapertura al culto e alla fruibilità pubblica della chiesa rappresentano un obiettivo a cui non possiamo rinunciare. Ed è vitale raggiungerlo il prima possibile, anche in ragione dell’ultimazione prevista per il prossimo anno, quello che vedrà Parma capitale italiana della cultura.


Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna



Agenda Appuntamenti
« Ottobre 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31


Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma gruppo elezioni gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma salsomaggiore terme elezioni europee 2014 parlamentari città congresso regione emilia-romagna pd primarie elezioni regionali 2014 feste 2013 citt? primarie 2012 feste congresso 2013 città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.709411 - Fax. 0521.709488  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto