PD

Il portale del Partito Democratico
della cittÓ di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 22 settembre 2019 Partito Democratico Parma
| Elezioni politiche 2018 | Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Comunicato stampa gruppo consiliare Partito Democratico

29 agosto 2019

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Con piacere abbiamo accolto la notizia che, nella giornata di ieri, si è tenuta in prefettura una riunione alla presenza dell’assessore Rossi, che ha visto coinvolti anche di sindacati e associazioni di categoria, per affrontare l’emergenza sfratti.
Da tempo, come gruppo consiliare, ci siamo impegnati, dentro e fuori gli spazi istituzionali, per sensibilizzare la città su un tema che rappresenta uno dei nodi cruciali da affrontare con urgenza. Avevamo chiesto, fin da inizio mandato, un impegno per dare forza all’Agenzia per la Locazione e agli affitti garantiti dal Comune, mettendo a frutto anche quanto stanziato in sede regionale, per fare rete fra associazionismo, enti e rappresentanti di categoria affinché bisogno e offerta si potessero incontrare con le maggiori garanzie possibili per privati proprietari e, al contempo, per gli inquilini.
Questo perché crediamo che il sostegno alle famiglie in difficoltà possa e debba arrivare prima che scatti l’emergenza sfratto e che in città esistano spazi rispetto ai quali un intervento di rigenerazione, ad esempio, potrebbe dare nuove prospettive a chi si trova in condizioni economiche svantaggiate.
Il percorso è lungo, ma alcune risposte potrebbero essere già date attraverso la sinergia fra le varie realtà coinvolte, con un coordinamento forte da parte dell’amministrazione, e un investimento delle risorse al momento disponibili per far fronte alle situazioni di “pre” emergenza.
Su questo, ribadendo la nostra volontà di collaborazione, speriamo di poter vedere a breve attivati interventi specifici dopo il primo passo della giornata di ieri.

 Il gruppo PD in Consiglio comunale



Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna



Agenda Appuntamenti
« Settembre 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30


Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 regione emilia-romagna feste parlamentari pd di parma pd gruppo pd comune di parma cittÓ parlamentari elezioni regionali 2014 gruppo primarie 2012 congresso 2013 congresso salsomaggiore terme citt├á feste 2013 parlamentari pd parma elezioni citt? primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.709411 - Fax. 0521.709488  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto