PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Sicurezza. La Regione finanzia un progetto dell'Unione Pedemontana Parmense con 90.000 euro

23 settembre 2019

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

Barbara Lori (Pd): “Fondi importanti per una più forte ed efficace collaborazione tra cittadini e istituzioni”

“Più videosorveglianza e iniziative per mettere la popolazione più esposta al riparo dalle truffe: con un progetto valido e complesso, ma prossimo alle esigenze della cittadinanza, l’Unione Pedemontana Parmense si è aggiudicata un cofinanziamento di 89.100 euro dalla Regione Emilia-Romagna per un progetto articolato di 163.000 euro ” a riportare la notizia è la consigliera regionale Pd Barbara Lori.

“Nelle comunità come la nostra, la presenza di videocamere e di un sistema di sorveglianza esteso, possono fare davvero la differenza per la sicurezza dei cittadini. Il progetto definito dai cinque comuni di Collecchio, Sala Baganza, Felino, Traversetolo e Montechiarugolo prevede una combinazione di diverse misure di prevenzione. Il primo passo – richiama Lori – sarà l’implementazione del sistema di videosorveglianza già presente nel territorio, unito a nuovi strumenti di lettura delle targhe e al posizionamento di varchi che consentano un controllo più attento sia lungo il perimetro dell’Unione, sia nei centri abitati. Una misura finalizzata alla prevenzione del crimine e al tempo stesso a facilitare le attività investigative e repressive”.

“Ma non solo – aggiunge la consigliera regionale, in passato sindaca di Felino – Il progetto prevede poi altre iniziative dedicate alla prevenzione delle truffe, soprattutto a tutela degli anziani. La portata innovativa di quanto sarà realizzato dall’Unione Pedemontana Parmense sta anche nella realizzazione di attività diverse dai tradizionali opuscoli o convegni. Perché oltre a questi, con la collaborazione di attori della compagnia teatrale sostenuti dall’amministrazione, si insceneranno vere e proprie visite al domicilio dei cittadini più esposti al rischio truffa”.

“Complimenti quindi all’Unione dei Comuni per aver ottenuto il contributo della Regione, ma complimenti anche per aver saputo presentare un progetto che sono certa saprà rispondere ad una reale esigenza di sicurezza e di collaborazione tra cittadini e istituzioni” conclude Lori.


Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma salsomaggiore terme congresso citt? pd feste 2013 elezioni regionali 2014 città primarie 2012 gruppo congresso 2013 regione emilia-romagna feste parlamentari pd di parma elezioni europee 2014 elezioni parlamentari città primarie gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto