PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 2 luglio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Astrolabio: comunicato dei consiglieri comunali PD Campanini e Jacopozzi

27 settembre 2019

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

ASTROLABIO: CHIEDIAMO CHIAREZZA

Della riapertura dell'Astrolabio, in via Zarotto si sentiva parlare da tempo e come Consiglieri PD radicati da sempre nel quartiere Lubiana-San Lazzaro abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dei residenti, preoccupati sui possibili disagi collegati a tale attività. 

Nei giorni scorsi è stata data diffusione, da parte dei proprietari, della riapertura ufficiale del locale l' 11 e 12 ottobre prossimi. Oggi, tramite la stampa, il Comune dichiara che nessuna domanda di autorizzazione per la riattivazione del locale è pervenuta ai competenti uffici del settore Sportello Attività Produttive ed Edilizia.

A questo punto chiediamo pubblicamente e con urgenza un incontro con l'Amministrazione, aperto ai cittadini, in cui siano forniti esaustivi chiarimenti circa l'intera vicenda.

Oltre a chiederci perchè sia stata annunciata la riapertura senza  - a detta del Comune - le dovute autorizzazioni, domandiamo all'Amministrazione comunale per quali ragioni ha fornito queste precisazioni solo oggi, quando da tempo si sapeva della prevista riapertura, di cui si è parlato anche nel CCV Lubiana. Inoltre, se il progetto dovesse andare avanti, ottemperando ovviamente  a tutti gli adempimenti previsti dalle norme, chiediamo fin da ora ai Gestori e all'Amministrazione comunale quali azioni intendono portare avanti per evitare disagi e problemi alla popolazione residente e per garantire un divertimento positivo e sicuro da tutti i punti di vista. Siamo consapevoli che a Parma c'è un'esigenza di luoghi di aggregazione giovanile, ma occorre nello stesso tempo un impegno per non replicare i modelli del passato e migliorare la qualità delle proposte.

Sandro Campanini, Daria Jacopozzi Consiglieri comunali - gruppo Partito Democratico


TAGS:
gruppo pd comune parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni gruppo feste parlamentari pd di parma congresso 2013 parlamentari pd parma città gruppo pd comune di parma elezioni europee 2014 città pd congresso elezioni regionali 2014 primarie 2012 regione emilia-romagna citt? parlamentari salsomaggiore terme primarie feste 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto