PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
In Commissione regionale Politiche Economiche passa il documento di Barbara Lori per sostenere le imprese NCC (Noleggio con Conducente)

24 ottobre 2019

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

Lori (Pd): “Più attenzione a un settore che sconta il peso di una burocrazia rigida e anacronistica”

La Commissione Politiche Economiche dell’Assemblea Legislativa regionale ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata dalla consigliera Pd Barbara Lori dedicata alle imprese che forniscono il servizio di NCC, noleggio con conducente.

“Forniscono trasporto privato, regolato da autorizzazione comunale. Si tratta di una modalità spesso richiesta in situazioni in cui occorre una disponibilità prolungata nel tempo con percorsi personalizzati, molto ricercata soprattutto dalle aziende. In un territorio come il nostro, spesso chi ricorre al servizio NCC lo fa per raggiungere fiere e congressi o zone scarsamente servite dai mezzi pubblici, come i centri in Appennino. Rendere più flessibile e ‘contemporaneo’ questo servizio è un dovere anche verso il settore del turismo e quello congressuale” ha sottolineato Lori, presentando il documento in commissione.

“Molte imprese in Emilia-Romagna hanno richiamato l’attenzione sulle principali problematiche del settore, riconducibili a regole rigide e anacronistiche, che non tengono nella giusta considerazione le attuali tecnologie. Infatti risulta sanzionabile chi devia da un percorso prestabilito attestato su fogli di servizio che vanno conservati in auto. Al cliente che chiede di aggiungere una tappa imprevista al percorso, o che vuole fermarsi più a lungo da qualche parte, l’autista NCC deve rispondere di no oppure deve rientrare in sede e predisporre un nuovo foglio di servizio e dare comunicazioni sui nuovi trasferimenti pattuiti col cliente al Comune. Mi auguro – ha concluso la consigliera democratica – che la Conferenza Stato-Regioni discuta della necessaria revisione della normativa in essere”.


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso 2013 feste città parlamentari pd di parma citt? primarie salsomaggiore terme pd regione emilia-romagna congresso parlamentari pd parma gruppo elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma elezioni feste 2013 parlamentari città elezioni europee 2014 primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto