PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Nota gruppi consiliari PD e Parma Unita sulla situazione bagni pubblici a Parma

25 agosto 2020

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Nei giorni scorsi un servizio del quotidiano locale ha evidenziato le carenze cittadine dal punto di vista dei servizi igienici pubblici. Nelle giornate ferragostane infatti, i servizi risultavano chiusi o accessibili solo parzialmente da un punto di vista orario.

Da tempo in Consiglio Comunale abbiamo lamentato l'insufficienza di bagni pubblici nel centro cittadino e nelle zone a maggior impatto turistico-ricreativo, come i parchi, chiedendo anche in sede di discussione di bilancio, con un'apposita mozione, un ampliamento dei servizi. Più volte ci è stato risposto che il piano, con costruzione di nuovi spazi e garanzia di aperture idonee a supportare anche un eventuale aumento del flusso turistico in occasione di Parma Capitale della cultura era già in stato di attuazione. Attualmente non ne vediamo però il risultato.

Come segnalato da diversi cittadini non sono poche le persone che, incivilmente, utilizzano i voltoni della Pilotta, i vicoli del centro, i muri dell'Ospedale vecchio e altri spazi pubblici come bagni a cielo aperto. Al di là della maleducazione, non giustificabile e sempre da condannare, di chi fa i suoi bisogni sotto i voltoni della Pilotta o nei vicoli del centro, l'assenza di bagni certo non aiuta a limitare questo incivile fenomeno e il conseguente degrado di queste aree. Già in queste settimane abbiamo avuto modo di apprezzare una presenza di turisti in città, spinti anche dalla voglia di visitare Parma Capitale della cultura.

A breve è prevista una ripresa delle attività collegate a questo grande appuntamento cittadino, ma ci sembra che su questo tema la città, nonostante tutto, non sia ancora pronta.


I gruppi consiliari PD e Parma Unita


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma città regione emilia-romagna gruppo pd comune di parma elezioni parlamentari feste 2013 parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 congresso 2013 primarie 2012 città gruppo salsomaggiore terme primarie pd congresso elezioni europee 2014 feste citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto