PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 23 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Trasporti, Matteo Daffadà interroga la Regione in merito alla stazione ferroviaria di Parma

31 agosto 2020

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

I disservizi a cui sono sottoposti i cittadini, i pendolari e i turisti che transitano nella stazione ferroviaria di Parma, in particolare i disagi relativi ai guasti ripetuti degli ascensori e delle scale mobili, sono al centro dell’interrogazione che il consigliere parmigiano Matteo Daffadà ha sottoposto alla Giunta regionale.

 

«Chiedo se si sia a conoscenza di questa grave situazione che si è manifestata poco dopo l’installazione di questi impianti a seguito della riqualificazione della Stazione ferroviaria di Parma, inaugurata a maggio 2014, che interessa in modo particolare coloro che hanno ridotta o nulla capacità motoria, famiglie, bambini o chi trasporta bagagli - ha messo nero su bianco Daffadà nella nota inviata alla Regione - si tratta di un problema difficilmente comprensibile e giustificabile se si pensa che impianti di questo tipo sono progettati per trasportare milioni di persone ogni giorno».

 

E, prosegue il consigliere regionale: «La riparazione dei guasti di questi anni operata da RFI ha creato ulteriori disagi. La stazione ferroviaria è un luogo fondamentale a maggior ragione in questo 2020 e nel 2021 in cui Parma, e il suo territorio, capitale italiana della cultura, accoglieranno un flusso importante di turisti».

 

Conclude Daffadà: «Chiedo se si abbiano già avuti contatti con RFI per verificare se la scelta a suo tempo effettuata per l’installazione degli impianti sia stata fatta con criteri tali da assicurare l’adeguatezza qualitativa dei componenti e dei materiali, se si sia in possesso di un’analisi delle cause dei continui guasti e quali siano le soluzioni ritenute più idonee per arrivare a una definitiva soluzione dei problemi». 


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma citt? gruppo gruppo pd comune di parma città elezioni europee 2014 feste parlamentari pd di parma congresso congresso 2013 salsomaggiore terme elezioni feste 2013 primarie 2012 regione emilia-romagna primarie pd parlamentari elezioni regionali 2014 città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto