PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Resoconto Consigli comunali del 25 e 27 ottobre 2021

4 novembre 2021

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

(La seduta del  27 ottobre è stata convocata per la sola delibera di variazione di bilancio discussa il 25 e ritirata/rinviata a causa di alcuni errori formali).

Nostre interrogazioni

Sandro Campanini su interventi di nuova costruzione in  via  Lanfranco (sull’area dell’ ex negozio di giocattoli ) e in borgo Gazzola, dove sono iniziati da poco dei cantieri, nonché in via Lisoni - angolo  via  Casa Bianca (ex fabbrica La Preferita), dove il cantiere è iniziato alcuni mesi fa  ma sembra fermo, e soprattutto sono ben visibili alti accumuli di detriti da demolizione. Scarse informazioni dall’Assessore Alinovi sui primi due cantieri (ma soprattutto sarebbe importante capire cosa ci verrà in via Lanfranco, vista l’ampiezza e l’ubicazione dell’area), mentre per via Lisoni ha detto non c’è un termine specifico per ogni singola fase di cantiere ma l’importante è che si concludano entro tre anni. Detto ciò, il giorno dopo sono ripresi lavori in via Lisoni.

Roberta Roberti e Lorenzo Lavagetto in merito ad un immobile comunale sito in Parma Via Kennedy 28, interrogazione illustrata da Lavagetto. C’è una struttura, adiacente l’area giochi, utilizzata da molti anni da una ditta artigiana per vari usi e deposito materiali; dopo lunghe traversie il Comune ne ha ripreso il possesso e intende far trasferire gli utilizzatori. L’interrogazione chiedeva se ci sono progetti di ristrutturazione da parte del Comune e se si potevano individuare soluzioni alternative per  gli attuali inquilini. Bosi ha risposto che ci sono stati  rinvii ma ora lo sfratto è esecutivo. Per il futuro della struttura non ci sono ancora progetti precisi ma è in corso una riflessione su tutta quella parte laterale al parco ducale, che comprende anche la sala convegni/teatro della corale Verdi.

Un’interrogazione firmata da diversi consiglieri tra cui Lavagetto riguardava il tema della zonizzazione acustica dell’aeroporto: al link https://www.youtube.com/watch?v=wXAh2_7Yx-M. minuto 14’57’’, con risposta da parte del Sindaco.

Nostre comunicazioni

Daria Jacopozzi sulla “rissa” tra giovanissimi accaduta qualche giorno fa sul lungo Parma, che interroga ancora una volta il mondo adulto: da anni la commissione consiliare non affronta i temi  del disagio giovanile, andrebbe convocata con urgenza sul tema. Inoltre la consigliera ha richiamato l’annuncio da parte dei sindacati della giornata di protesta dei lavoratori IREN (che si è poi svolta martedì 26 davanti al Municipio) e le loro critiche e richieste inerenti il trattamento dei lavoratori, le modalità di appalto e la mancanza di ascolto da parte dell’amministrazione comunale, che è  socia di IREN. Per Jacopozzi non bisogna guardare solo ai bilanci ma al benessere dei lavoratori, a maggior ragione con i profitti della multiutility in crescita.

Delibere

Variazione  al  bilancio  di  previsione  2021-2023  e al documento unico di programmazione 2021 -2023. Voto contrario, pur con qualche elemento positivo, come i fondi pervenuti dal Governo per le difficoltà dovute al  COVID (in particolare per la povertà) e alcuni investimenti, come quelli per la manutenzione delle aree verdi e delle piste ciclabili, sulla cui effettiva applicazione naturalmente vigileremo. Presentazione e discussione al link https://www.youtube.com/watch?v=wXAh2_7Yx-M minuto 54’00’’. 

Abbiamo votato favorevolmente alla procedura di acquisizione delle azioni  CEPIM che il Comune di Collecchio ha deciso di vendere.


TAGS:
gruppo pd comune | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso 2013 elezioni regionali 2014 elezioni europee 2014 gruppo primarie città feste città parlamentari pd parma citt? salsomaggiore terme pd regione emilia-romagna gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma primarie 2012 elezioni feste 2013 parlamentari congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto