PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Resoconto consiglio comunale del 28 febbraio 2022

7 marzo 2022

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Nostre comunicazioni

Il Presidente Tassi Carboni ha svolto una comunicazione sulla guerra in Ucraina, esprimendo condanna per l’aggressione militare russa.
Sono quindi intervenuti i vari gruppi.

Per il nostro gruppo ha parlato Sandro Campanini che in particolare ha sottolineato che l’azione di guerra russa non può avere alcuna giustificazione, quali che siano i problemi o le tensioni del passato e del presente. Situazioni come queste non esisterebbero se fosse da tutti riconosciuto il principio costituzionale (art.11) sulla rinuncia alla guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.

Sempre Campanini ha ricordato il gen. Sergio Boscarato recentemente scomparso e ha espresso soddisfazione per l’operazione antidroga della questura, grazie alla quale è stata sequestrata un’ingente quantità della cosiddetta “droga dello stupro”. Se  è fondamentale in contrasto allo spaccio,  occorre anche e sempre più intervenire “a monte”, sulle organizzazioni criminali che fanno arrivare la droga qui.

 Delibere

Abbiamo votato a favore (approvata all’unanimità) dell’acquisizione da parte di Fiere di Parma, per una somma di circa 900.000 euro,  della società Domo Art Srl che organizza a Milano importanti fiere internazionali dedicate alla fotografia,  come MIA – (Milan Image Art Fair). L’operazione è volta rafforzare il nostro ente fieristico e creare ulteriori sinergie a vantaggio di “Mercante in Fiera” e “Gotha” che si svolgono a Parma.

 Mozioni

Abbiamo votato a favore della mozione a firma Massari e altri  sullo stralcio dell’art. 6 del ddl “concorrenza” (che andrebbe a limitare l’autonomia dei comuni nelle scelte del gestore dell’acqua), tema su  cui c’è una discussione aperta anche da  parte dell’ANCI, e della mozione della Lega sul sostegno alle edicole,  entrambe approvate all’unanimità.
Abbiamo invece deciso di non partecipare al voto sulla mozione, presentata da alcuni consiglieri di Effetto Parma, relativa ad alcune infrastrutture per la mobilità, in quanto  - come già avevamo detto in commissione – non ci erano chiare le finalità del documento e a nostro avviso si notavano delle contraddizioni. La mozione è stata approvata da Effetto Parma e dalla Lega.



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 elezioni primarie 2012 primarie città gruppo parlamentari pd di parma salsomaggiore terme feste 2013 feste elezioni regionali 2014 citt? parlamentari congresso parlamentari pd parma pd città congresso 2013 gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto