PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Resoconto consiglio comunale del 28 marzo 2022

4 aprile 2022

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Nostre interrogazioni 

Lorenzo Lavagetto, insieme a Giuseppe Massari, sul parere di conformità urbanistica del  Comune in merito al masterplan dell’aeroporto. Hanno risposto gli Assessori Alinovi e Benassi. Vista la complessità del tema e l’articolazione delle risposte, indichiamo il link al video della seduta:  https://www.youtube.com/watch?v=3g0V5W9-5lM - Dal minuto 31’42’’ al minuto 53’ 22”

Nostre comunicazioni 

Sandro Campanini sull’accoglienza dei profughi ucraini: la Regione ha fornito il dato di 18.000 persone accolte, tra cui molti bambini e i numeri per ogni provincia. Occorre accompagnare questo sforzo con l’inserimento scolastico e sociale. Inoltre, pur sottolineando il valore imprescindibile di questo impegno, non bisogna dimenticare i profughi  fermi da anni lungo i campi provvisori nei Balcani che attendono di essere accolti in Europa. 

Delibere

Abbiamo votato a favore della  delibera (approvata all’unanimità) sul rinnovo dell’incarico “in house” alla società “IT City” per la gestione dei servizi informatici del Comune (3 anni, rinnovabili per 3, più 1). Abbiamo chiesto di implementare la facilitazione dei rapporti con i cittadini tramite le interfaccia, di aiutare coloro che hanno maggiori difficoltà nell’usare strumentazioni digitali  e di garantire la massima sicurezza dei sistemi informatici da attacchi esterni, visto il periodo che purtroppo stiamo vivendo.
Delibera relativa all’approvazione del “piano luce”: abbiamo sottolineato la necessità di tenere un equilibrio tra corretta illuminazione, dove serve, risparmio energetico dove possibile e adeguata illuminazione ai  fini di una maggiore sicurezza nelle aree più “a rischio”. Importante una “modulazione” dell’illuminazione che tenga conto anche delle segnalazioni dei cittadini, associazioni, organismi di quartiere, forze dell’ordine ecc. Abbiamo riscontrato nel piano una serie di buone indicazioni e prassi, alcune già in essere, come le lampade led a risparmio energetico, ma ci siamo riservati di verificare l’efficacia del piano nei tempi a venire. Voto di astensione.
Nostro voto favorevole sia sul rinvio del pagamento del canone annuale per l’occupazione di suolo pubblico da parte dei commercianti che sul versamento dell’imposta di soggiorno da  parte di alberghi, B and B ecc., considerata l’opportunità di venire incontro ad attività che hanno avuto pesanti ripercussioni durante il periodo della pandemia.


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 primarie regione emilia-romagna feste 2013 feste parlamentari elezioni citt? città congresso 2013 elezioni regionali 2014 congresso primarie 2012 gruppo pd comune di parma gruppo parlamentari pd parma pd città parlamentari pd di parma salsomaggiore terme
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto