PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Articoli
 Numero articoli: 326
Gruppo PD Comune PR
Benvenuta Aung San Suu Kyi, benvenuta democrazia
30 ottobre 2013
Il gruppo consiliare del Partito Democratico dà il benvenuto ad Aung San Suu Kyi, cittadina onoraria di Parma, premio Nobel per la Pace, leader del cambiamento democratico della Birmania. "Usate la vostra libertà per promuovere la nostra", aveva detto in suo discorso. E' qui il senso di un legame che ora si rafforza grazie a questa storica visita.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



leggi l'articolo
Bookmark and Share



Consigli Comunali del 10 e 17 settembre 2013. Resocondo di Alessandro Volta (PD).
19 settembre 2013
Questa prima seduta dopo la pausa estiva è stata particolarmente deludente. La maggior parte delle delibere presentate sono state votate all'unanimità, e questo significa che erano o banali o scontate. Si tratta delle cosiddette ‘prese d'atto', generalmente inserite in protocolli più ampi o in convenzioni con altri enti.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Vescovi (PD). La relazione paziente disabile/operatore come valore imprescindibile
28 agosto 2013
La vicenda del riguardante il ventilato trasferimento dei pazienti disabili- gravi e gravissimi- accolti nei centri residenziali cittadini Lubiana e Varese alla volta di Via Casaburi, offre lo spunto per riflettere sul tema della assistenza a persone in situazione di fragilità. Una riflessione che vorrebbe considerare non solo gli aspetti-strategicamente rilevanti e irrinunciabili-di tipo logistico,più volte chiamati in causa, precipuamente, sulla questione/via Casaburi, ma spingersi anche più in là fino al tema piu' ampio delle relazioni come elemento qualificante dei processi di assistenza.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Inceneritore. Dall'Olio (PD): "Una questione di credibilità"
27 agosto 2013
Beppe Grillo nel comizio Dies Iren aveva promesso che per accendere l'inceneritore di Parma sarebbero dovuti passare sul cadavere del Sindaco Pizzarotti. Evidentemente istinto di conservazione e opportunismo hanno avuto il sopravvento. Pizzarotti ha preferito non immolarsi, smentendo le sue promesse elettorali, così come quelle del suo capo. Dopo aver condotto un'inutile e maldestra battaglia legale con i soldi dei contribuenti, che rischia di costare ancora più caro ai cittadini di Parma per le richieste di risarcimento danni milionarie da parte di Iren, dal 28 di agosto l'inceneritore di Ugozzolo potrà avviare l'esercizio provvisorio.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Resoconto del Consiglio Comunale del 30 luglio, di Alessandro Volta (PD)
5 agosto 2013
Ultima seduta dopo la pausa estiva. Parto dalla fine con l'esordio del neo assessore al bilancio Marco Ferretti che ha presentato l'ultima delibera della giornata; purtroppo si è trattato di una semplice variazione del bilancio di previsione 2013 (che non permette quindi di esprime giudizi politici sull'operato dell'assessore).
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Termovalorizzatore. Dall'Olio (PD): "Nonostante i soldi spesi in consulenze tecniche e legali, l'ultima sentenza del TAR dà torto al Comune"
2 agosto 2013
L'ossessione dell'amministrazione comunale per l'inceneritore, unita al pressapochismo amministrativo, rischia di costare sempre più caro ai cittadini di Parma. Nonostante i soldi spesi in consulenze tecniche e legali, l'ultima sentenza del TAR dà torto al Comune, che aveva negato l'agibilità, e ragione a IREN che potrà riaccendere l'impianto e soprattutto rivalersi sul Comune per l'ennesima sospensione illegittima.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



STT. Dall'Olio e Iotti (PD): "Su sprechi e consulenze nelle partecipate nulla cambia"
19 luglio 2013
Un trafiletto a pagamento sulla stampa locale di oggi riporta un bando di STT Holding con "procedura ristretta accelerata" finalizzato alla ricerca di un "Advisor industriale, finanziario e legale" per l'assistenza alla predisposizione del piano di ristrutturazione e risanamento del gruppo. Importo a base d'asta per la consulenza: 700.000,00 euro. Non un importo da poco per una società fortemente indebitata quale è STT.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Presentata dal Gruppo PD una mozione per la dematerializzazione degli atti del Consiglio comunale
13 luglio 2013
Il gruppo consiliare PD ha presentato una mozione sulla informatizzazione degli atti cartacei che ha come scopo quello di migliorare l'efficienza e la produttività dei lavori del Consiglio, di ridurre i costi e il consumo di carta e di promuovere un più deciso processo di innovazione delle procedure amministrative comunali.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Gruppo PD: "L'assessore Capelli si dimette senza essere riuscito nel suo compito"
7 luglio 2013
Nel bilancio di un anno di mandato avevamo detto che la barca del Comune non era affondata, ma che non si vedeva alcuna direzione e progetto politico per uscire dalla pesante situazione di debiti lasciata dal centro-destra. Adesso, in mezzo al guado, senza alcun approdo in vista, getta la spugna chi per un anno quella barca, in qualche modo, era riuscito a tenerla a galla.
leggi l'articolo
Bookmark and Share

<<   < indietro | prossimi >   >>

Visti: 270, rimanenti: 56. Totali: 326 - pagine: 32




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città feste citt? elezioni europee 2014 gruppo parlamentari pd di parma parlamentari pd parma congresso 2013 congresso regione emilia-romagna elezioni gruppo pd comune di parma primarie 2012 pd elezioni regionali 2014 primarie parlamentari feste 2013 salsomaggiore terme città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto