PD

Il portale del Partito Democratico
della cittą di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 18 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
1 aprile 2009: Sicurezza - Motta: «Solo 36 euro lordi l'aumento del contratto di polizia, una cifra ben diversa dai 160 dichiarati. Il Governo prosegue nella politica dell'annuncio»



Sicurezza - Motta: «Solo 36 euro lordi l'aumento del contratto di polizia, una cifra ben diversa dai 160 dichiarati.
Il Governo prosegue nella politica dell'annuncio»




«Nonostante Pdl e Lega abbiano puntato molto sui temi della sicurezza in campagna elettorale, è nei fatti che le risorse siano diminuite. Il Governo in sostanza non ha messo in pratica nulla di quanto annunciato»: è questo il commento dell'onorevole Carmen Motta che interviene così a margine della manifestazione indetta da tutti i sindacati di Polizia, dalla Silp-Cgil alla Ugl, uniti contro i tagli e contro le ronde.



«L'aumento contrattuale per i comparti di polizia, a conti fatti, sarà di soli 36 euro lordi: una cifra ben lontana dai 160 sbandierati. Il governo ha, infatti, tagliato con la finanziaria triennale 3.5 miliardi di euro per il comparto sicurezza e difesa».
«Gli incrementi di cui parla il ministro Maroni derivano dagli oneri stipendiali relativi ad aumenti contrattuali stipulati nel biennio del governo Prodi, pari a 580 milioni. Le poche risorse aggiuntive servono a coprire gli arretrati degli affitti, le spese di riscaldamento, e l'acquisto degli automezzi - chiarisce Motta che aggiunge: a sostenerlo non è solo il Partito Democratico ma i sindacati di polizia».



«La proposta del PD di votare in un'unica giornata, il 7 giugno, per amministrative, europee e per il referendum consentirebbe un risparmio di oltre 400 milioni di euro che potrebbero essere destinati alle forze di polizia. È così - conclude Motta - che si tutela la sicurezza dei cittadini ovvero con i fatti e non con gli slogan».





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? parlamentari congresso pd gruppo gruppo pd comune di parma salsomaggiore terme feste 2013 parlamentari pd di parma primarie cittĆ  elezioni regionali 2014 primarie 2012 congresso 2013 feste elezioni europee 2014 elezioni parlamentari pd parma cittą regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto