PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 5 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
21 luglio 2009: Carmen Motta: "Ho deciso di aderire alla mozione e alla candidatura a Segretario Nazionale del PD di Dario Franceschini"



«Il 23 luglio è il termine ultimo per presentare le candidature per il segretario nazionale del PD in vista del Congresso. Ho letto le piattaforme ufficialmente presentate così come le diverse interviste rilasciate dai candidati. E' giunto il momento delle scelte e ho deciso di aderire alla mozione e alla candidatura a segretario nazionale del PD di Dario Franceschini. La mia è una scelta che vuole scommettere sul PD e sul suo progetto originario per raggiungere finalmente l'obiettivo finora mancato: mescolarci, non dividerci sulla base delle militanze di provenienza ne su contrapposizioni che prescindono dai contenuti.
Rilanciare il PD con determinazione per recuperare anche coloro che si sono allontanati; dare radici a un partito che nel quadro di una democrazia bipolare sia il baricentro e il motore riformista nel campo del centrosinistra, così si deve intendere la nostra vocazione maggioritaria. Dobbiamo delineare un'identità politica e una proposta di governo per il paese definita ma culturalmente plurale, costruire un partito che difenda come oro la forza dei propri militanti ma che non rinunci ad avere un rapporto stretto con gli elettori da coinvolgere nei momenti delle grandi scelte. Un partito laico perché la laicità oggi è la garanzia della libertà di tutti che creda nel futuro con parole chiare che indichino la via di un riformismo moderno sulle quali costruire un programma di governo: fiducia, regole, uguaglianza, merito, qualità.
Un partito che sappia rivendicare con orgoglio il lavoro straordinario fatto insieme. Un partito che valorizzi la libertà di scelta e di lavoro delle donne e che investa sui giovani e sui loro talenti. Questi sono alcuni punti sul profilo culturale e sull'identità del PD proposti da Franceschini, che ne delineano la direzione di marcia, la visione della politica e la responsabilità nei confronti del paese: a partire da queste motivazioni ho aderito alla sua mozione.
 Mi auguro che il dibattito congressuale possa offrire un confronto vero per dare al PD una guida sicura capace di affrontare le sfide del futuro. Un confronto nel merito, onesto, e che qualunque sia la scelta che avverrà nel congresso e con le primarie, deve vederci uniti.
Lo vogliono i nostri iscritti, lo vogliono i nostri elettori, lo dobbiamo fare per il paese».


On. Carmen Motta




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie 2012 elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 feste 2013 citt? parlamentari gruppo pd comune di parma gruppo feste parlamentari pd di parma pd regione emilia-romagna congresso 2013 elezioni città primarie città salsomaggiore terme parlamentari pd parma congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto