PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 29 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
30 luglio 2009: Approvazione del DL sulla Scuola per l'Europa - Soliani e Motta (PD): «È il punto di arrivo di un percorso che ha portato a Parma Efsa».



Scuola per l'Europa - Da oggi ordinamento speciale, personalità giuridica, autonomia amministrativa, finanziaria e patrimoniale.

 Soliani e Motta (PD): «È il punto di arrivo di un percorso che ha portato a Parma Efsa».


La scuola per l'Europa di Parma è istituita da oggi ad ordinamento speciale, con personalità giuridica di diritto pubblico e autonomia amministrativa, finanziaria e patrimoniale ed è associata al Sistema delle Scuole europee. La legge istitutiva è stata definitivamente approvata in sede legislativa dalla Commissione istruzione del Senato.
«È il punto di arrivo - hanno dichiarato le parlamentari del Pd Albertina Soliani e Carmen Motta - del percorso che ha portato a Parma,l'Authority per la sicurezza alimentare e che vede ora l'istituzione della Scuola europea».

«Si tratta di una realtà assai significativa della città e del territorio, un valore per l'Italia. Un atto dovuto secondo gli accordi tra il Governo italiano e Bruxelles. Siamo molto liete di questo risultato - hanno aggiunto Soliani e Motta - quale punto di riferimento per la cultura europea che dovrebbe entrare in tutte le scuole italiane».

Le parlamentari del Pd hanno sottolineato che: «Le risorse previste per la nuova sede e per la gestione della scuola sono ancora insufficienti. Ma - ribadiscono - è l'intero sistema scolastico italiano a soffrire per i tagli del Governo. Ben diverso - concludono - è l'investimento sull'istruzione degli altri paesi europei e delle moderne democrazie in ogni parte del mondo».





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme feste 2013 pd città elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma feste regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 citt? città primarie congresso congresso 2013 parlamentari pd di parma parlamentari pd parma parlamentari primarie 2012 elezioni gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto