PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
9 settembre 2009: Noi donne del Pd con Bersani e Bonaccini per portare “dal cielo alla terra” la nostra voglia di cambiamento e di libertà



Il Partito Democratico deve essere una  forza politica in grado di contribuire  a difendere la libertà e la dignità delle donne .
Ogni donna ha diritto a essere padrona di se stessa, a veder valorizzate le proprie qualità, premiati i propri meriti, a scegliere liberamente i propri percorsi di carriera professionale, ad  avere una famiglia e dei figli, senza per questo venire discriminata sul lavoro .
Per questo vogliamo un Partito Democratico capace di far crescere i diritti civili nel nostro Paese, prima di tutto combattendo le discriminazioni sessuali e di genere, la violenza sulle donne, l'omofobia e il razzismo di cui tanti e tante sono vittime oggi in Italia, un partito capace di garantire un confronto laico sui temi sensibili che esprimono norme che hanno una ricaduta diretta sul corpo delle donne.
Vogliamo  un PD capace  di fare  spazio alla  forza e alle potenzialità delle donne italiane, combattendo la cultura degli stereotipi con cui troppo spesso le donne sono presenti sui media.
Vogliamo un Partito Democratico che sappia cambiare la politica e la società con riforme concrete e condivise, per rimuovere gli ostacoli alla piena affermazione del merito di ognuna e ognuno, per la conciliazione tra lavoro e scelte familiari, per garantire un buon lavoro anche alle donne, l'effettiva  parità  salariale, servizi per l'infanzia e per gli anziani, cura della loro salute ad ogni età e particolarmente nella maternità.
Vogliamo un PD che promuova la parità sostanziale delle donne, aiutandole a sfondare il "soffitto di cristallo" che nega loro le posizioni più apicali, e si impegni a garantire a diversi livelli i diritti sociali.
Ci  impegniamo a costruire  un Partito Democratico  capace di cimentarsi  con queste sfide e vogliamo farlo  con Pierluigi Bersani e Stefano Bonaccini.
Sosteniamo  le candidature di Pierluigi Bersani a Segretario Nazionale e  di Stefano Bonaccini a Segretario dell'Emilia-Romagna perché crediamo possano interpretare autorevolmente le  nostre aspirazioni .
Sosteniamo la candidatura di Pierluigi Bersani a Segretario nazionale perché  già oggi, con la candidatura di Stefano Bonaccini   a Segretario del Pd in uno dei territori  in cui i lPD esprime maggiore forza e radicamento, mostra la sua capacità di aprire la strada ad una nuova classe dirigente.
Sosteniamo la candidatura di Pierluigi Bersani  e di Stefano Bonaccini  perché  sentiamo una profonda affinità fra la loro  cultura politica, attenta agli effetti  che le scelte politiche e di governo hanno sulla vita quotidiana degli uomini , delle donne e delle comunità, e la nostra concreta esperienza di impegno nelle istituzioni , nel sindacato, nei luoghi di lavoro .
Li sosteniamo perché  troviamo nelle loro mozioni  un reale approccio alla laicità della politica e del  governo.
Li sosteniamo perché mostrano di considerare realmente necessario il  contributo che tutte e tutti sapranno e vorranno dare.
Sosteniamo Pierluigi Bersani perché  sappiamo  che, oltre a svolgere una ferma e decisa opposizione, lavorerà da subito affinché via siano le condizioni  per  tornare a  governare il paese.
Lo sosteniamo perché lo crediamo capace di trasformare la sua aspirazione al rinnovamento  in  concreta prassi quotidiana .

Con Pierluigi Bersani e con Stefano Bonaccini  vogliamo un partito  che dia corpo e spessore alle idee di libertà, parità, giustizia, uguaglianza, diritti femminili che sono parte costitutiva della storia e delle culture fondative del PD; un partito radicato e diffuso sul territorio che, valorizzando il  protagonismo di donne fuori e dentro il PD, renda visibili le risorse straordinarie che le donne italiane mobilitano nella società.

E' questa la nostra testimonianza di donne impegnate in politica, nelle istituzioni e nella società , nel mondo del lavoro a Parma: solo l'esperienza di donne e uomini uniti e in pari condizioni di rappresentatività e opportunità di operare nei diversi ambiti, possono cambiare la cultura e la società del nostro paese. Le donne chiedono nuovi spazi perché ciò avvenga; la politica deve essere alla testa di questo cambiamento nella cultura e nelle azioni di governo.
Un PD radicato, aperto e capace di includere, una forza politica che sa promuovere alleanze e un'azione incisiva di governo ,così come la nostra mozione propone, sarà un partito utile alle donne italiane, dell'Emilia-Romagna e di Parma.







LORI


BARBARA


FELINO
AMORETTIMANUELAOLTRETORRENTE
ASCHIERIVALENTINAPARMA - VIGATTO
BACCHINIVALENTINAPOLESINE - ZIBELLO
BANCHIERIDARIAPARMA - CENTRO
BERSELLINIMARIA PIASALSOMAGGIORE TERME
BERTOZZIENNIAPARMA - MONTANARA
BOCCHIALDINAMONTECHIARUGOLO
BOLZONIMARIALUISANOCETO
BONETTICATERINAPARMA - PABLO - SAN PANCRAZIO
CAFFETTANIMIRELLAPARMA - GOLESE
CAGNOLATIANNAPARMA - SAN LAZZARO - LUBIANA
CALVANIANGELATRAVERSETOLO
CAMISANISANTINAPOLESINE - ZIBELLO
CANOVAMICHELACOLORNO
CANTARELLI  CAMPORESIMARIELLASALSOMAGGIORE TERME
CAPRAMARIA CRISTINASORAGNA
CATTANIMARIATERENZO
CENSORIDONATELLACOLORNO
CONTESINISTEFANIAPARMA - CITTADELLA
CORRADIILARIAPARMA - SAN LEONARDO - CORTILE S.MARTINO
DALL'ORTOPAOLA AURAPARMA - SAN LAZZARO - LUBIANA
DELGROSSOELISABORGO VAL DI TARO
DOGNIPATRIZIAPARMA - CITTADELLA
FERRARONICINZIAPARMA - SAN LEONARDO - CORTILE S.MARTINO
GANDOLFISILVIATORRILE
GHIRARDINIGABRIELLATRAVERSETOLO
LAVEZZINIENRICABUSSETO
LOSILORETTAPARMA - SAN LEONARDO - CORTILE S.MARTINO
MAESTRIMARINAPARMA - CENTRO
MAESTRIPATRIZIAPARMA - CENTRO
MANGHIFEDERICAPARMA - CENTRO
MASTRACCIFRANCESCAPARMA - MOLINETTO
MATTEI    IN DOTTISARASALSOMAGGIORE TERME
MERUSICRISTINASALA BAGANZA
MUSCIMARROMONICA FRANCESCASORAGNA
ORMINDELLIFRANCAPARMA - OLTRETORRENTE
PIPPAROSANNAMEDESANO
SACCANIMARCELLAPARMA - MONTANARA
SANDEIGENNIPARMA - SAN LAZZARO - LUBIANA
SARTORIRITAFIDENZA
STELLATIMARIA ANTONIETTABUSSETO
TANZIDEBORAPARMA - GOLESE
TASSIMARISTELLAPARMA - PABLO - SAN PANCRAZIO
TOMASELLIPAOLAPARMA - SAN LAZZARO - LUBIANA
TORRIDANIELATIZZANO VAL PARMA
TOSCANIBARBARABUSSETO
ZACCARINIMARIAPARMA - PABLO - SAN PANCRAZIO
ZANICHELLIANGELASORBOLO
ZANRE'VERONICAALBARETO





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni citt? salsomaggiore terme primarie elezioni regionali 2014 feste congresso elezioni europee 2014 gruppo gruppo pd comune di parma città congresso 2013 parlamentari pd parma primarie 2012 feste 2013 pd parlamentari pd di parma città parlamentari regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto