PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 20 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
9 dicembre 2009: Presentata l'iniziativa nazionale «1000 piazze per l'alternativa» l'11-12-13 dicembre anche a Parma



L'11, 12  e 13 dicembre il Partito Democratico sarà in tutte le piazze italiane ‘contro la crisi e per l'alternativa'. All'iniziativa aderisce anche il PD provinciale: ci saranno diversi banchetti nei principali luoghi di aggregazione cittadini, nei quartieri e nei Comuni della provincia.
«C'è un'Italia reale che sta vivendo problemi drammatici, da chi perde il lavoro o la casa, a chi non arriva alla fine del mese, il PD ha elaborato diverse proposte per risolverli: è di questo che parleremo direttamente alle persone che questo week- end si fermeranno ai banchetti» - ha spiegato Faliero Zambelli, responsabile dell'organizzazione dell'iniziativa, presentata in mattinata.

E l'onorevole Carmen Motta, intervenuta alla conferenza stampa ha aggiunto: «Vogliamo occuparci delle persone di cui questo Governo non si occupa perché più interessato ai problemi del premier e agli interessi privati. Voteremo in questi giorni una finanziaria, probabilmente con la fiducia, che addirittura copre le spese correnti con i soldi del Tfr dei lavoratori. Noi invece sabato e domenica vogliamo parlare alle persone di giustizia al servizio dei cittadini, di lavoro: oggi ci sono 1 milione di disoccupati, cifra destinata ad aumentare visto che stanno chiudendo tantissime piccole e medie imprese in tutto il paese. Vogliamo parlare ai cittadini delle nostre proposte su ambiente, sicurezza, scuola, università e ricerca. Proposte tutte bocciate: nemmeno un emendamento alla manovra finanziaria è stato accolto, perché a questo governo non interessa minimamente il confronto ed il dialogo in Parlamento - ha concluso Motta».

Il Partito Democratico infatti ha presentato numerose proposte per affrontare la situazione di crisi economica e rilanciare il paese partendo dalla riforma del welfare per arrivare al mondo del lavoro con l'aumento degli ammortizzatori sociali. E poi ancora la semplificazione burocratica ed il sostegno al credito per le imprese le misure in ambito ambientale con le proposte green economy e la green society, sulla sanità e sulla scuola che è la prima fonte d'energia per il futuro dell'Italia.
Sempre di questi temi si parlerà inoltre sabato 12 dicembre, alle 11 all'Hotel Toscanini (viale Toscanini, 4) durante il quale interverrà Stefano Fassina, neo responsabile finanza pubblica ed economia internazionale, della segreteria nazionale del PD. Ad introdurre e coordinare l'evento sarà Luca Benecchi segretario comunale Partito Democratico, parteciperanno anche Meuccio Berselli, presidente del consiglio provinciale e le parlamentari Carmen Motta e Albertina Soliani. All'incontro, in particolare sono invitati i rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo economico ed i sindacati.

Durante la conferenza stampa Faliero Zambelli ha ricordato che anche tutti i circoli del PD rimarranno aperti in questo week-end e che sarà possibile sottoscrivere la tessera 2009 che dà diritto ad esprimere il voto per l'elezione del nuovo segretario provinciale (potranno votare tutti i nuovi iscritti che avranno sottoscritto la tessera 30 giorni prima del giorno delle elezioni ovvero entro il 13 dicembre).




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd salsomaggiore terme primarie primarie 2012 città parlamentari pd di parma regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 parlamentari elezioni europee 2014 elezioni città feste congresso 2013 citt? feste 2013 gruppo gruppo pd comune di parma congresso parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto