PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
14 gennaio 2010: Fiume Po: Il PD vuole chiarezza su fondi già stanziati. Motta «Dove sono finiti i 180 milioni approvati dal Cipe? »



I deputati del Pd Carmen Motta e Alessandro Bratti componenti della Commissione Ambiente della Camera hanno interpellato il presidente della commissione Angelo Alessandri (Lega Nord) per fare chiarezza sui 180 milioni, già approvati dalla delibera Cipe con i fondi Fas, per il progetto denominato ‘Valle del fiume Po', al fine di fare chiarezza sulla loro destinazione.
Sempre su questo argomento è stata presentata anche un'interrogazione la cui prima firmataria è Carmen Motta. «Il progetto che riguarda la bacinizzazione del Po è poco trasparente e suscita numerose preoccupazioni poiché riguarda un solo tratto del fiume dove vi è un forte interesse da parte degli operatori energetici - spiega Motta. Le conseguenze dell'applicazione di questo progetto potrebbero essere molto devastanti per il delta del Po. Siamo invece convinti che il progetto ‘Valle del fiume Po' possa essere una soluzione per la valorizzazione naturalistica turistica e ambientale del fiume.
La nostra priorità è una visione unitaria dei progetti per tutto il bacino del fiume, dalla cura del territorio, alla forestazione e manutenzione delle aree golenali, per valorizzare il Po, migliorare le condizioni di navigabilità e la stessa produzione di energia idroelettrica.
Per questo crediamo che l'Emilia Romagna debba farsi motore propulsivo di un rilancio concreto del ‘Grande Fiume' come ricchezza naturale, economica e umana, portando la governance del bacino su livelli e standard europei.
Siamo inoltre in attesa che il ministro dell'Ambiente ottemperi l'accordo con le regioni per la nomina dell'Autorità di distretto del Po cosi come previsto dalla normativa europea».





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso pd salsomaggiore terme elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma città parlamentari primarie citt? elezioni feste 2013 primarie 2012 città gruppo regione emilia-romagna feste congresso 2013 parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto