PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
23 settembre 2019: PD Parma: "Rispettiamo la decisione di Nicola Cesari di uscire dal partito ma per noi il PD rimane il soggetto che meglio può rappresentare le istanze progressiste del nostro Paese"



Pur rispettando la legittima decisione di Nicola Cesari di uscire dal Partito Democratico e di aderire a “Italia Viva”, non condividiamo la sua scelta e la modalità con cui l’ha condotta.

Anche se avremmo preferito discutere di questa sua scelta insieme a lui, ai dirigenti e agli iscritti del PD, gli rivolgiamo i migliori auguri per il suo nuovo impegno politico ma rimaniamo convinti del fatto che non vi sia in Italia l’esigenza di un nuovo partito personale nell’ambito del centrosinistra; noi continuiamo a lavorare per il Partito Democratico, il soggetto che meglio può rappresentare le istanze progressiste e l’esigenza di riforme del nostro Paese.

Già nei prossimi giorni, d’intesa con il partito nazionale e regionale, saranno convocati gli organismi dirigenti provinciali per definire nel brevissimo tempo il percorso di riorganizzazione del partito a livello locale.

Dobbiamo lavorare tutti insieme affinché il campo progressista del centrosinistra si rafforzi: gli avversari, a Parma e in Emilia Romagna, non sono tra noi. Sono la destra e la Lega, contro i quali dobbiamo batterci uniti per difendere il welfare e le politiche di sviluppo messe in campo con innovazione dalla nostra Regione in questi anni.

Fa quindi piacere che non venga meno, pur in un quadro di frammentazione, l’esplicito sostegno di Cesari al Presidente Stefano Bonaccini. Sostegno che da parte nostra confermiamo con sempre maggiore forza e convinzione.  


Fabio Moroni, Presidente dell’Assemblea Provinciale PD Parma

Michele Vanolli, Segretario dell’Unione Comunale di Parma




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso 2013 elezioni primarie 2012 gruppo pd salsomaggiore terme regione emilia-romagna congresso parlamentari pd parma primarie elezioni regionali 2014 parlamentari pd di parma città gruppo pd comune di parma parlamentari citt? città elezioni europee 2014 feste feste 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto