PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 28 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
11 febbraio 2010: Cardinali, Ferrari, Garbi, i candidati del PD di Parma a sostegno di Vasco Errani























Maria Cristina Cardinali

44 anni, coniugata, è nata il 31/12/1965 a Borgo Val di Taro (Pr) e risiede a Tarsogno di Tornolo (Pr). Dal 1999 al 2009 consigliere comunale a Tornolo, nel maggio 2009 è eletta Sindaco del Comune di Tornolo. Diploma di infermiera professionale, consegue la qualifica di addetta al controllo delle infezioni ospedaliere.
Dal 1986 al 1988 presta servizio presso la Casa di Cura Piccole Figlie di Parma e dal 1988 al 1994 presso l'Ospedale di Borgo Val di Taro.
Nel 1994 svolge il ruolo di Coordinatrice del Personale Infermieristico e Tecnico presso la Direzione Sanitaria dell'Ospedale di Borgo Val di Taro e dal 2005 diventa Responsabile del Servizio Infermieristico e Tecnico dell'Ospedale di Borgo Val di Taro.


Gabriele Ferrari


53 anni, coniugato con Maria Grazia (insegnante), padre di Lorenzo (Dottore in Fisica) e Alessandro (laureando in Ingegneria Gestionale).
Dal 1999 all'agosto 2003 ha svolto l'incarico di Capo della Segreteria del Presidente Andrea Borri e nell'anno successivo è stato nominato Assessore della Provincia di Parma con deleghe alle Politiche Scolastiche e all' Edilizia Scolastica, alla Protezione Civile, alle Relazioni Internazionali e alla Cooperazione Decentrata, alla Polizia Provinciale. Dal 2002 al 2007 è stato consigliere comunale a Parma. Riconfermato Assessore dopo il voto del 2009 con deleghe alla Protezione Civile, alla Sicurezza, alla Polizia Provinciale, alla Solidarietà Internazionale è, dal 2005 membro della Commissione Cooperazione Internazionale dell'Unione Province Italiane. E' stato l'ultimo Segretario Provinciale della Margherita di Parma prima della nascita del PD, di cui è stato socio fondatore. Già componente della Direzione Regionale del PD è attualmente componente dell'Assemblea Regionale, Presidente dell'Assemblea Provinciale e componente della Direzione Provinciale del PD.

Roberto Garbi

Nato a Soragna il 6 gennaio 1965, padre comunista, madre democristiana, una famiglia contadina, prima mezzadri, poi affittuari, infine coltivatori diretti di un piccolo fondo in proprietà.
Nel 1990 si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Parma e nello stesso anno è stato eletto consigliere comunale a Soragna, assumendo il ruolo di capogruppo di opposizione.
Nello stesso periodo ha preso servizio presso la Camera del Lavoro di Fidenza occupandosi per diversi anni dei lavoratori del settore agroindustriale.
Nel 1995 è stato eletto Sindaco di Soragna, allora fra i più giovani della provincia, incarico che ho mantenuto, attraverso tre elezioni dirette, fino al 2005, anno dell'elezione all'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna nella lista "Uniti nell'Ulivo".
Nel 1999 ho partecipato alla competizione elettorale delle provinciali che hanno visto l'affermazione del Presidente Andrea Borri, risultando eletto consigliere nel collegio Busseto - Polesine - Soragna.
Dal febbraio di quest'anno sono stato eletto Segretario provinciale del PD di Parma.





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni gruppo pd comune di parma feste primarie 2012 elezioni regionali 2014 città città regione emilia-romagna parlamentari pd di parma feste 2013 citt? elezioni europee 2014 congresso parlamentari pd parma pd gruppo congresso 2013 salsomaggiore terme parlamentari primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto