PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 2 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
6 maggio 2010: La segreteria provinciale del PD replica all'intervento di Civiltà per Parma



Alla guida del Comune di Parma c’è una giunta di centrodestra. È un dato di fatto, evidente a tutti i parmigiani. Non ci troviamo niente di scandaloso, di per sé. Ci chiediamo soltanto perché il sindaco se ne vergogni così tanto. 
Dopo aver passato più tempo ad attaccare Ubaldi e a cercare di demolire quel che aveva realizzato, si è inventato un movimento-foglia di fico, che anche nel nome cerca di rifarsi a Civiltà Parmigiana, pur di nascondere la realtà. 
Quello di Vignali è un civismo finto e il suo movimento è solo la fotocopia sbiadita di quel che Civiltà Parmigiana è stata per Parma. Perché arrampicarsi sugli specchi e far di tutto per sembrare diversi da quel che si è? 
Sinceramente non lo capiamo e non ci sembra molto rispettoso dell’intelligenza dei parmigiani, che vedono e capiscono benissimo quel che succede. Ma questa Giunta non si distingue certo per l’attenzione alle persone. 
Se sapessero ascoltare, se uscissero dal loro palazzo, se al di là di Villani e Moine ascoltassero anche gli altri loro concittadini, forse si renderebbero conto che il clima di entusiasmo per le grandi realizzazioni della Giunta Vignali non esiste se non nella loro fantasia. 
Le trovate mediatiche, i grandi annunci, le opere faraoniche e inutili servono per riempire le pagine dei giornali, ma non risolvono i problemi della gente. Non aumentano la sicurezza, non aiutano a risolvere le difficoltà. 
Se Vignali preferisce restare chiuso nel suo palazzo, creando movimenti civici di plastica e pensando che tutti fuori siano plaudenti e contenti, buon per lui. Noi preferiamo restare tra la gente e lavorare, senza clamore, per costruire il futuro che la nostra città merita, al di là degli annunci e delle promesse. 

La Segreteria Provinciale del PD 





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna elezioni europee 2014 gruppo feste 2013 gruppo pd comune di parma pd feste elezioni regionali 2014 parlamentari pd di parma primarie parlamentari pd parma salsomaggiore terme città citt? primarie 2012 elezioni città congresso parlamentari congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto