PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 18 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
8 ottobre 2010: Garbi: "Le prediche del PDL, collezionista di assessorati e poltrone"



Per il segretario provinciale del PD Roberto Garbi il centrodestra farebbe meglio a pensare alla propria coerenza e a difendere i cittadini dai tagli del Governo 
In merito ai commenti rilasciati da alcuni esponenti del Pdl sul rimpasto in Giunta provinciale, il segretario del Partito Democratico Roberto Garbi ha rilasciato la seguente dichiarazione. 
"Alle accuse fuori bersaglio del Pdl hanno risposto, in modo chiarissimo, i cittadini. In un anno - racconta un sondaggio nazionale presentato ieri - Vincenzo Bernazzoli ha guadagnato dieci posizioni nella classifica nazionale dei presidenti più graditi, arrivando al secondo posto, mentre i servizi della Provincia di Parma vengono ritenuti i migliori d'Italia. Se i politici del centrodestra, chiusi nei loro palazzi, non se ne sono resi conto ce ne faremo una ragione. 
Quel che però fa davvero sorridere è che dal loro pulpito arrivino lezioni sulla coerenza e sulla necessità di asciugare la macchina dell'amministrazione. Da quel che ci risulta Parma è, tra i Comuni capoluogo dell'Emilia-Romagna, quello con il maggior numero di assessori: ben 14, a fronte - per fare qualche esempio - dei 13 di Rimini, 12 di Reggio Emilia, 11 di Modena, 10 di Piacenza. Un bel primato. Ma l'amministrazione di centrodestra, non contenta, ha voluto strafare e - unica in regione - oltre ai 14 assessori si è inventata 4 Agenzie, nominando altrettanti responsabili. 
Ora che siano loro a tentare di dare - in malo modo - lezioni agli altri sulla composizione delle Giunte sembra a noi vagamente paradossale, ma tant'è. Dopo aver ascoltato Villani tuonare contro la casta in Regione, solo per vederlo poi correre alla prima occasione ad acchiappare un'altra poltrona con stipendio supplementare pari ad oltre 70mila euro, non ci meravigliamo più di niente, viste le vette cui la "coerenza" e il "disinteresse" del centrodestra riesce ad arrivare. 
Meglio sarebbe per i cittadini di Parma se altro che guardare le pagliuzze negli occhi altrui facessero sentire la propria voce contro i tagli del Governo sulla scuola così come su Enti locali e Regioni. Riduzioni di trasferimenti pesantissimi, che condurranno inevitabilmente a una riduzione dei servizi per tutta la collettività, a partire da anziani, scuola, minori, persone in difficoltà. Così si muove, infatti, chi è civico davvero, tutti gli amministratori che hanno a cuore più il bene del proprio territorio che l'appartenenza partitica". 





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna congresso citt? gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma primarie 2012 congresso 2013 feste 2013 parlamentari salsomaggiore terme primarie elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 elezioni gruppo feste città pd città parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto