PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 5 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
4 novembre 2010: Garbi (PD): "Parma non può permettersi altri 18 mesi così"



    In poco meno di due settimane a Parma di cose ne abbiamo visto passare sotto i nostri occhi. Si va dalle vicende ben poco chiare attorno al versamento di oltre 8 milioni di euro nella banca MB agli avvisi di garanzia a sindaco, direttore generale e altri tra amministratori, ex amministratori e dirigenti pubblici per una vicenda di assunzioni senza concorso.

La Guardia di Finanza è in Comune per verificare i conti di società partecipate. Continuano le indagini sulle tangenti per il verde pubblico. Impariamo che un'ex assistente del consigliere Villani, plenipotenziario del Pdl a Parma, è stata arrestata per traffico di cocaina. E, per finire, arrivano le dichiarazioni della escort che chiama in causa il sindaco.

Su tutti gli aspetti di questo quadro ben poco edificante, ne siamo certi, la magistratura farà chiarezza. Fin d'ora però, senza entrare nel merito delle singole vicende, rileviamo come tutto ciò metta in evidenza due fattori non più tollerabili.

Il primo è l'opacità dentro alla quale si muove questa amministrazione. Incapace di fare chiarezza sull'ammontare effettivo dei debiti contratti e capace soltanto di attorcigliare sempre più i fili tra affari privati e pubblici interessi, con un intreccio da cui non può derivare nulla di positivo per la nostra città. Un quadro che rischia di peggiorare ancora con la scelta di emettere un prestito obbligazionario di 60 o più milioni tramite Stt, nessuno sa a che tasso, per quanto tempo, con che incidenza sui prossimi bilanci.

Il secondo è la paralisi a cui questa amministrazione sta condannando Parma. Bravissima a vendere sui giornali i progetti per il domani e a fare promesse, l'amministrazione Vignali non ne realizza nessuno, rischiando di far perdere alla nostra città opportunità da cui non possiamo prescindere per il nostro futuro.

Parma non può permettersi altri 18 mesi così. È  bene che qui, come a livello nazionale, qualcuno stacchi la spina a un'amministrazione che non sa più costruire il bene del territorio che è chiamata ad amministrare. Il Partito Democratico è in campo con i propri uomini, le proprie idee, le proprie capacità di governo e l'impegno a costruire attorno a tutto ciò un'alleanza di tutte le forze che hanno a cuore il futuro della città, per un progetto all'altezza dei bisogni, dei tempi e delle sfide che ci attengono.




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? parlamentari pd di parma parlamentari pd parma elezioni regione emilia-romagna città congresso 2013 primarie elezioni regionali 2014 elezioni europee 2014 parlamentari pd feste città congresso salsomaggiore terme primarie 2012 gruppo pd comune di parma feste 2013 gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto