PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 18 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
16 novembre 2010: Adesione dei Giovani Democratici alla manifestazione studentesca del 17 Novembre



  Noi, Giovani Democratici di Parma e provincia, siamo a fianco degli studenti medi contro le scelte politiche di questo Governo di centro-destra, che opera tagli sconsiderati all'istruzione, privandoci così di una scuola pubblica di qualità. Se da un lato infatti si trovano le risorse per sostenere le scuola private (solo 800.000 euro alla Libera Scuola dei Popoli Padani della moglie di Umberto Bossi!!) dall'altro si abbandona la scuola pubblica, costringendola a sopprimere corsi e laboratori, ad aumentare le tasse scolastiche e a licenziare personale e rendendola incapace di fornire un'istruzione di ottimo livello e di offrire un posto ai numerosi lavoratori precari del settore.

Non possiamo esimerci dal citare anche la riforma universitaria, la cui discussione animerà il dibattito parlamentare delle prossime settimane. Come si può definire "riforma" un provvedimento che non fornisce risposte adeguate ai reali problemi degli atenei italiani e che taglia, in due anni, il 90% delle borse di studio agli studenti?

L'Italia rimane l'unico paese in Europa che nel bel mezzo della crisi toglie risorse ai settori dell'istruzione e della formazione, minando seriamente il futuro della nostra generazione: dobbiamo fare qualcosa!

Per questo abbiamo deciso di unirci al coro di protesta di studenti e universitari e partecipare alla manifestazione organizzata mercoledì 17 novembre, in occasione della giornata internazionale di mobilitazione studentesca, per ribadire ancora una volta il nostro NO, forte e chiaro, contro le scelte infelici dei ministri Tremonti-Gelmini.




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie pd città elezioni parlamentari parlamentari pd parma gruppo gruppo pd comune di parma citt? feste elezioni europee 2014 congresso 2013 feste 2013 regione emilia-romagna congresso elezioni regionali 2014 città salsomaggiore terme parlamentari pd di parma primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto