PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 30 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
3 febbraio 2011: Donne, Manifestazione. Soliani (PD), "Le democratiche aderiscono all'appello 'se non ora quando?'



"'Mi riprendo il mio futuro. Per l'Italia'. E' questa la scritta riportata sulla maglietta che indosseremo il 13 febbraio". Lo dice la senatrice del Pd Albertina Soliani dell'Associazione 'Le Democratiche', che il 13 febbraio aderirà all'appello "Se non ora, quando?", insieme a Liliana Cavani, Emilia De Biasi, Sandra Zampa e a tante altre democratiche. "Vogliamo portare in piazza - ha detto Soliani - la nostra dignità, il nostro pensiero, la nostra vita, la nostra passione democratica.  Daremo voce alla nostra indignazione e al nostro sogno per un'altra politica, una nuova Italia e un Paese rispettabile nel mondo".

 
Care amiche,
saremo in piazza anche noi il 13 febbraio aderendo all'appello "Se non ora, quando?" e sollecitiamo tutte le democratiche ad esserci.
Esserci! Ha scritto Tina Anselmi ricordando la sua partecipazione da ragazza alla Resistenza: "Capii allora che per cambiare il mondo bisogna esserci", e sotto questo segno abbiamo dato vita all'Associazione "Le Democratiche".
Portare in piazza noi stesse: la nostra dignità, il nostro pensiero, la nostra vita, la nostra passione democratica. Per dire al Presidente del Consiglio che lui non ci rappresenta. Per dire alle donne italiane che tocca a noi oggi suscitare il risveglio morale e civile dell'Italia di fronte al mondo.
Mentre le giovani donne del Nord Africa si prendono in mano il futuro loro e dei loro popoli, noi, sull'altra sponda del Mediterraneo, sentiamo che senza le donne l'Italia non risorgerà.
Abbiamo alle spalle una storia di liberazione e di sfide vinte, ma anche di silenzi troppo a lungo tollerati, soprattutto in questi anni, fino all'abisso che oggi ci travolge. 150 anni di unità d'Italia hanno consegnato alla storia l'intelligenza e il valore delle donne italiane che sono state presenti e talvolta determinanti nei passaggi fondamentali. Decisive nella fondazione della Repubblica nel 1946, oggi lo saranno nella rigenerazione della Repubblica.
La nostra prima maglietta riportava la scritta: "Non sono una donna a sua disposizione", e in tante ci siamo in essa riconosciute.
Il 13 febbraio ne indosseremo un'altra con la scritta: "Mi riprendo il mio futuro. Per l'Italia.".
Saremo in piazza per noi stesse e per la democrazia. Per un'altra politica, per una nuova Italia, per portare nel mondo un Paese rispettabile.
Prepariamoci all'appuntamento dando voce alla nostra indignazione, alla nostra intelligenza e al nostro sogno. Scrivete, dite la vostra, prendiamo la parola, diciamo i pensieri e le parole dell'Italia nuova, della nostra Italia.
Saremo in piazza il 13 e non ci fermeremo lì.

Siamo contattabili sul sito
http://www.ledemocratiche.it/. E' possibile sottoscrivere l'appello all'indirizzo http://senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/ .




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari congresso 2013 regione emilia-romagna parlamentari pd parma feste città primarie 2012 congresso città pd gruppo pd comune di parma elezioni elezioni europee 2014 primarie salsomaggiore terme citt? feste 2013 parlamentari pd di parma gruppo elezioni regionali 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto