6 marzo 2012: Contributi a chi assume persone svantaggiate. G.Ferrari (PD): "Alla provincia di Parma 111.600 euro"

"Nel territorio della provincia di Parma sono in arrivo dalla Regione 111600 euro. Saranno destinati ai datori di lavoro che hanno fatto domanda per il contributo e che assumeranno persone in particolare situazione di difficoltà." A comunicarlo è il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari.
"I contributi per i datori di lavoro - sottolinea Ferrari - rientrano nell'Azione di sistema "Welfare to work" varata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e che intende favorire il reinserimento nel mercato del lavoro di persone svantaggiate. La Regione Emilia-Romagna, in particolare, ha deciso di indirizzare le azioni di re-impiego "Welfare to work" verso due categorie: le persone seguite dai servizi sociali e i mono genitori con figli a carico."
"Le domande pervenute alle Province sono state complessivamente 226. Ne sono state dichiarate ammissibili 183 per un totale di € 794.600 di contributi da erogare alle aziende. I datori di lavoro la cui domanda è stata accettata riceveranno un contributo per ogni assunzione pari al 30% della retribuzione lorda annua del lavoratore. Si tratta di una misura efficace, - afferma Ferrari - grazie alla quale troveranno lavoro tante persone della provincia di Parma che altrimenti, anche a causa della crisi economica, sarebbero rimaste disoccupate."
|