11 settembre 2012: Montagna. G. Ferrari (PD): "In arrivo nel territorio di Parma oltre 750mila euro"

"La Regione Emilia-Romagna stanzia quattro milioni di euro per sostenere la montagna, preservarne lo sviluppo, creare le condizioni perché sia ospitale per chi ci vive e attraente per le imprese, prime fra tutte quelle del turismo". A comunicarlo è il consigliere regionale Gabriele Ferrari, Capogruppo PD della Commissione "Territorio Ambiente Mobilità".
"Le risorse messe a disposizione dell'Appennino - sottolinea il consigliere regionale - provengono dai fondi regionali (2 milioni di euro) e da fondi statali (1,9 milioni di euro) e andranno alle 19 Comunità e Unioni montane esistenti in Emilia-Romagna. Nel territorio di Parma arriveranno oltre 750mila euro. 492.808 euro andranno alla Comunità Montana Valli Taro e Ceno, 264.966 euro andranno alla Comunità Montana Parma Est".
"Per ridurre le disparità tra la montagna e il resto del territorio e i disagi dei cittadini che abitano in zone più periferiche occorre costante attenzione. Queste nuove risorse - conclude Ferrari - sono molto importanti e vanno ad aggiungersi ai 9 milioni di euro stanziati nel 2010 dalla Regione all'interno degli accordi quadro di sviluppo della montagna e ai 5 milioni di euro sempre del 2010 utilizzati dai territori per interventi straordinari di messa in sicurezza delle strade."
|
|
 |
|
|

Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
|
 |
Ricerca nel sito
|
 |
|