PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 23 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
3 dicembre 2012: G.Ferrari (PD): “Sul salvataggio dei 104 uffici postali in montagna e nei comuni terremotati dell'Emilia-Romagna è stato premiato il lavoro di concertazione della Regione”



Sono salvi 104 uffici postali sui 139 che dovevano chiudere in Emilia-Romagna. Nessun esubero di personale e tutela delle parti più fragili delle nostra Regione come la montagna e la zona colpita dal sisma del maggio scorso. E' questo l'accordo sostanziale tra Poste Italiane e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil raggiunto grazie alla collaborazione della Regione, delle Province e dei Comuni interessati.

" L'accordo ha drasticamente ridotto il piano di chiusura prospettato da Poste Italiane all'inizio dello scorso luglio  - ha affermato il Consigliere Regionale PD, Gabriele Ferrari, fra i primi firmatari di una risoluzione approvata lo scorso luglio in Assemblea Legislativa - e che avrebbe completamente sguarnito interi territori rispetto ad un servizio fondamentale, peggiorando notevolmente la situazione ai cittadini che vivono in zone isolate e che per questo devono già affrontare notevoli disagi".

"Il buon esito della vicenda, anche nella provincia di Parma dove saranno salvati 13 uffici postali su 21 - continua Ferrari - è il segnale che la concertazione virtuosa che abbiamo messo in moto fra istituzioni regionali, sindacati e Poste Italiane può portare a risultati importanti per la salvaguardia dei servizi essenziali nei territori più fragili, come la Montagna, compresa la tutela dei posti di lavoro".




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd città regione emilia-romagna primarie feste 2013 salsomaggiore terme parlamentari pd parma citt? parlamentari gruppo città feste gruppo pd comune di parma congresso primarie 2012 elezioni parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 elezioni europee 2014 congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto