PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 26 novembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
24 febbraio 2013 - 25 febbraio 2013: Lettera aperta ai cittadini (incazzati, delusi, indecisi). “Metteteci alla prova. L'Italia è in mano vostra”



  Siamo ormai a poche ore dal voto. Il 24 e il 25 febbraio non saranno due giorni qualsiasi: decideremo il futuro della nostra Italia, dobbiamo esserne consapevoli. In queste settimane, insieme ai nostri candidati, abbiamo percorso in lungo e in largo i 47 comuni di Parma e provincia per incontrare i cittadini, le famiglie, i lavoratori, gli artigiani, le imprese, le categorie. Il volontariato.
Siamo stati l'unica forza politica a farlo. L'unica forza politica che ha scelto i suoi candidati insieme ai cittadini, con le primarie. Perché la partecipazione si costruisce coi fatti. Così come è un fatto che il Pd non è "come tutti gli altri": se parliamo di costi della politica, il Pd ha reso la Regione Emilia-Romagna la prima in Italia a cancellare i vitalizi.
Abbiamo voluto incontrare le persone e toccare da vicino i problemi, proporre le nostre idee, condividerle e testarle, anticipando uno stile di governo che crediamo si possa affermare dal 27 febbraio con Pierluigi Bersani.
Da martedì il Paese avrà bisogno di una guida seria, affidabile, sicura. Per questo, a coloro che sono incazzati, delusi ed indecisi, diciamo: metteteci alla prova. Mettete alla prova le nostre proposte e i nostri candidati. Non vi chiediamo un matrimonio ma di credere, insieme a noi, in un'Italia giusta. Di premiarci se con le riforme cambieremo, in meglio, le nostre vite. Di mandarci a casa se lasceremo l'Italia dove si trova già oggi: nel baratro.
Nella cabina elettorale toccherà a noi decidere se cadere nella trappola di un ritorno al passato - le bugie anti Stato di Berlusconi e Maroni e le "sparate" di Beppe Grillo sono perfettamente intercambiabili - oppure scegliere di stare dalla parte di chi ha aperto le sue stanze alla partecipazione, di chi si è messo in gioco senza milionari che foraggiano falsa propaganda, cercando il confronto con l'enorme rabbia che scorre nel Paese. 


Per tutto questo e molto altro ancora, il 24 e 25 febbraio vi chiedo, vi chiediamo, di investire su di voi. 


Buon voto a tutti


Diego Rossi

Segretario provinciale Pd





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme congresso elezioni feste 2013 primarie parlamentari pd parma parlamentari feste primarie 2012 congresso 2013 parlamentari pd di parma città gruppo città elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma elezioni europee 2014 citt? pd regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto