7 aprile 2009: Generazione democratica: "Siamo vicini ai giovani abruzzesi"

Generazione Democratica esprime la sua solidarietà ed il massimo della vicinanza ai ragazzi di tutta L'Aquila e provincia, rimasti afflitti dalle distruzioni del terremoto.
Le devastazioni di interi paesi e quartieri ed il crollo della Casa dello Studente, struttura facente parte della rete del diritto allo studio Abruzzese, hanno portato via le vite di alcuni nostri coetanei; vogliamo far sentire la nostra vicinanza alle famiglie e agli amici, anche se resta inimmaginabile il dolore immenso e impotente provocato da eventi simili. Nel nostro piccolo ci rendiamo disponibili fin da subito a dare una mano, in qualunque modo fosse necessario.
Accogliamo quindi il comunicato dell'Avis Emilia-Romagna che invita, per ora, a mantenere inalterati i ritmi di donazione (inoltre abbiamo già fatto appello affinché tutti i ragazzi di Generazione Democratica non ancora donatori lo diventino nei prossimi giorni, come richiesto dall'Avis) e ci stiamo adoperando per verificare la disponibilità di qualche posto letto per accogliere eventualmente ragazzi dalle zone colpite.
Siamo costernati e rattristati per quanto successo stanotte, quando 20 secondi di scossa tellurica hanno cambiato la vita di molte persone: siamo in contatto costante con loro via social networks permettendoci così di offrire una mano in tempo reale . Il nostro pensiero in queste ore e nei prossimi giorni è e sarà costantemente rivolto a tutti i giovani abruzzesi vittime del terremoto.
|