7 aprile 2009: Crisi economica nelle aree montane. Carmen Motta presenta un ordine del giorno nell'ambito del decreto anticrisi

Crisi economica nelle aree montane. Carmen Motta presenta un ordine del giorno nell'ambito del decreto anticrisi
Carmen Motta è prima firmataria di un ordine del giorno nell'ambito delle votazioni del decreto anticrisi. «Il governo ha accettato come raccomandazione l'ordine del giorno - ha spiegato l'onorevole Carmen Motta - con il quale chiedo di adottare misure specifiche a sostegno dell'economia, delle produzioni e dell'occupazione delle aree montane del paese in particolare prevedendo forme di dilazione dei pagamenti contributivi e fiscali».
«Una misura, questa, che se venisse adottata celermente, darebbe un aiuto concreto alle imprese in difficoltà della Val Taro perché consentirebbe alle aziende un prolungamento dei tempi sulle scadenze di pagamenti particolarmente onerosi». «Confido che possano trovarsi uniti tutti i rappresentanti istituzionali di ogni appartenenza politica per sollecitare l'adozione di questa misura. Anche se ritengo che sarebbe stato più incisivo, se accolto, l'emendamento al decreto che avevo presentato in precedenza e che aveva contenuto analogo. Purtroppo il Governo apponendo la fiducia sul provvedimento ha fatto decadere contestualmente tutti gli emendamenti».
|