PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 26 novembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
30 aprile 2013: Scrutatori, scelgo giovani, precari e disoccupati



"Ho optato per indicare 20 nomi di giovani, precari e disoccupati per il ruolo di scrutatori alle prossime elezioni comunali".
Filippo Fritelli, candidato sindaco di Salsomaggiore, annuncia il contenuto di una lettera che invierà a breve al commissario De Biagi, illustrandogli "una scelta che posso effettuare come componente della Commissione elettorale e che, se abbracciata anche dagli altri rappresentanti delle forze che siedono in Commissione, potrebbe rappresentare un gesto significativo di soccorso a molti concittadini, altri 40 per la precisione. Mi auguro che per la riunione della Commissione fissata per il 6 maggio si addivenga a questa unità d'intenti".
Al Movimento 5 Stelle che, nei giorni scorsi, aveva sollecitato un provvedimento di questo tipo, Fritelli replica che "la situazione di crisi che vive la nostra comunità è nota a tutti, così come spero diventino patrimonio comune tutte le iniziative possibili per portare benefici concreti e non solo simbolici. Ringrazio il Movimento 5 Stelle per la sollecitazione, ma la scelta di indicare come scrutatori giovani e disoccupati era già in programma in vista della data simbolica del 1° maggio, almeno nel mio caso, proprio perché sono assolutamente certo che la politica, anche locale, potrà recuperare credibilità solo se dimostrerà attenzione e sostegno a chi sta peggio. Intendiamoci: a Salso serve ben di più, basta pensare alla condizione di precarietà che vivono poco meno di 300 lavoratori del comparto termale, o al collasso del settore artigiano e delle piccole e medie imprese, col relativo indotto. Diciamo che quello che facciamo oggi è solo un piccolo esempio di un nuovo percorso che a Salso si può aprire".




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 parlamentari pd di parma citt? parlamentari congresso 2013 primarie 2012 elezioni regionali 2014 feste primarie elezioni gruppo congresso città regione emilia-romagna salsomaggiore terme città feste 2013 gruppo pd comune di parma pd parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto