PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 12 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Incontro pubblico a Polesine Parmense. G. Ferrari e Garbi (PD): "Riordino territoriale, grande opportunità"

14 febbraio 2014

Pubblicato in: Iniziative pubbliche

I consiglieri regionali Pd Gabriele Ferrari e Roberto Garbi parteciperanno all’iniziativa pubblica “Il riordino del territorio in Emilia-Romagna”, che si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 15 presso la scuola primaria di Polesine Parmense.



All’incontro parteciperanno anche Andrea Censi e Sabrina Fedeli, sindaco e assessore del Comune di Polesine Parmense, Nicola Bernardi e Marco Moreni, sindaco e vicesindaco degli ex comuni di Trecasali e Sissa, e Simonetta Saliera, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna.

«Nel corso dell’incontro - sottolineano i consiglieri Ferrari e Garbi - faremo il punto sul piano regionale di riordino del territorio, che rafforza l’associazionismo tra comuni, regolamenta le gestioni associate obbligatorie e porta al superamento delle Comunità montane trasformandole in Unioni dei comuni montani».     
 

«L’appuntamento di venerdì sarà inoltre un’occasione per parlare della fusione dei comuni di Sissa e Trecasali già portata a termine, che permetterà al nuovo Comune di ridurre i costi della politica, di razionalizzare l’utilizzo di impianti e strutture e di garantire i servizi ai cittadini, messi sempre più in pericolo dai tagli agli enti locali che hanno caratterizzato gli ultimi anni. Nel nostro territorio - concludono i consiglieri - altri comuni come quelli di Zibello, Roccabianca e Polesine hanno avviato un percorso di fusione, ed è auspicabile che anche altre piccole realtà della provincia decidano di fare altrettanto. È importante continuare ad affrontare un tema strategico e non più rinviabile come quello del riordino istituzionale, che passa soprattutto per unioni e fusioni forti».
 





Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 gruppo parlamentari pd elezioni regionali 2014 parlamentari pd di parma salsomaggiore terme primarie congresso 2013 congresso parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma primarie 2012 feste elezioni europee 2014 città città regione emilia-romagna elezioni citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto