PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 15 maggio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
14 febbraio 2014: Incontro pubblico a Polesine Parmense. G. Ferrari e Garbi (PD): "Riordino territoriale, grande opportunità"



I consiglieri regionali Pd Gabriele Ferrari e Roberto Garbi parteciperanno all’iniziativa pubblica “Il riordino del territorio in Emilia-Romagna”, che si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 15 presso la scuola primaria di Polesine Parmense.



All’incontro parteciperanno anche Andrea Censi e Sabrina Fedeli, sindaco e assessore del Comune di Polesine Parmense, Nicola Bernardi e Marco Moreni, sindaco e vicesindaco degli ex comuni di Trecasali e Sissa, e Simonetta Saliera, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna.

«Nel corso dell’incontro - sottolineano i consiglieri Ferrari e Garbi - faremo il punto sul piano regionale di riordino del territorio, che rafforza l’associazionismo tra comuni, regolamenta le gestioni associate obbligatorie e porta al superamento delle Comunità montane trasformandole in Unioni dei comuni montani».     
 

«L’appuntamento di venerdì sarà inoltre un’occasione per parlare della fusione dei comuni di Sissa e Trecasali già portata a termine, che permetterà al nuovo Comune di ridurre i costi della politica, di razionalizzare l’utilizzo di impianti e strutture e di garantire i servizi ai cittadini, messi sempre più in pericolo dai tagli agli enti locali che hanno caratterizzato gli ultimi anni. Nel nostro territorio - concludono i consiglieri - altri comuni come quelli di Zibello, Roccabianca e Polesine hanno avviato un percorso di fusione, ed è auspicabile che anche altre piccole realtà della provincia decidano di fare altrettanto. È importante continuare ad affrontare un tema strategico e non più rinviabile come quello del riordino istituzionale, che passa soprattutto per unioni e fusioni forti».
 







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme elezioni regionali 2014 citt? primarie 2012 gruppo pd comune di parma gruppo feste parlamentari pd parma regione emilia-romagna elezioni città parlamentari pd di parma congresso pd primarie feste 2013 congresso 2013 parlamentari città elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto