PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 9 maggio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
G. Ferrari e Garbi (Pd): “Alla provincia di Parma oltre 15 milioni di euro per rispondere alle nuove esigenze di cittadini e operatori”

11 febbraio 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Oltre 138,5 milioni di euro di risorse, di cui 6,92 milioni a carico del bilancio regionale, destinate a finanziare interventi nelle strutture sanitarie dell’Emilia-Romagna, tra acquisti di tecnologie, interventi di ristrutturazione, completamento di opere e adeguamento di locali. È quanto prevede il “Programma straordinario di investimenti in sanità” approvato oggi dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. «In Provincia di Parma saranno finanziati 4 interventi, per un totale di oltre 15 milioni di euro». A darne notizia, i consiglieri regionali Pd Gabriele Ferrari e Roberto Garbi.

Di queste risorse, oltre 9 milioni e 150 mila euro – di cui 8 milioni e 692 mila euro di risorse statali e 457 mila euro di risorse regionali - andranno all’Azienda ospedaliera di Parma per interventi per la prevenzione degli incendi, l’ammodernamento tecnologico delle apparecchiature sanitarie e l’acquisizione di arredi e apparecchiature per il Dipartimento Polispecialistico. 

All’Usl di Parma andranno invece 6 milioni e 136 mila euro – di cui 5 milioni e 829 mila euro di risorse statali e 306 mila euro di risorse regionali – per l’ampliamento dell’Ospedale di Vaio a Fidenza.

 «Il programma straordinario degli investimenti rappresenta un contributo importante alle politiche sanitarie della nostra Regione e del nostro Paese, perché risponde alle esigenze di riorganizzazione qualitativa e quantitativa della rete ospedaliera – concludono i consiglieri -, alla necessità di riqualificazione delle reti dei servizi territoriali e dei percorsi di assistenza e all’esigenza di strutture e tecnologie sempre più appropriate, moderne e sicure per soddisfare le richieste di salute della comunità e le aspettative degli operatori».

 



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma feste 2013 gruppo primarie 2012 pd parlamentari congresso 2013 elezioni regionali 2014 congresso regione emilia-romagna elezioni parlamentari pd parma città primarie città citt? feste salsomaggiore terme elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto