Carissima, carissimo,
siamo ormai giunti agli ultimi giorni prima delle elezioni di sabato 6 e domenica 7 giugno.È proprio in questi ultimi giorni, se è vero quello che dicono i maggiori esperti del settore, che molti elettori decideranno se e cosa votare, e lo faranno consultandosi con i propri conoscenti, con le persone di cui si fidano di più. Per questa ragione è importante “esserci”, intensificando i rapporti diretti con amici e conoscenti, approfittando, quando può essere utile, anche di mailing list ed sms.
Il lavoro di questi ultimi mesi è stato intenso ed articolato, non sempre privo di contraddizioni come sempre accade quando ci si pone un obiettivo alto e complesso. Oggi ci troviamo così alle porte di una appuntamento elettorale di straordinaria importanza che vedrà, nella nostra provincia, il rinnovo di 34 amministrazioni comunali e l’elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale. I nostri candidati sono numerosi, tutti competenti ed autorevoli, in alcuni casi con una grande e riconosciuta esperienza come è il caso di Vincenzo Bernazzoli. Ti chiedo di appoggiarli con il tuo voto.
Anche il voto per il Parlamento Europeo è un passaggio a cui il Partito Democratico attribuisce una grande importanza. Una stessa idea di Europa, libera, pacifica, giusta e solidale, è alla base della nascita del nostro partito, ne è l’orizzonte di riferimento. I partiti e le culture politiche che hanno dato vita al Partito Democratico sono le stesse che hanno portato l’Italia nell’Euro, credendo con forza all’Europa mentre il centrodestra, con grande demagogia e ancor più irresponsabilità, criticava l’ingresso nella moneta unica. Oggi, con la crisi economica attuale e l’incapacità del Governo di affrontarla, dove sarebbe l’Italia senza il coraggio e la lungimiranza di quella scelta?
Per questo ti chiedo di andare a votare per dare autorevolezza e forza al Parlamento Europeo e al Partito Democratico. C’è bisogno di persone che onorino con il loro lavoro e la loro presenza il ruolo di europarlamentari. Altri partiti hanno fatto scelte che ingannano gli elettori, candidando membri del Governo o del Parlamento italiano che già ora sanno che non potranno accettare l’eventuale elezione al Parlamento Europeo. Il Partito Democratico ha scelto invece donne e uomini seri e competenti, che si dedicheranno a rappresentare nel migliore dei modi l’Italia.
C’è bisogno del tuo voto. Sarà importante per l’Europa e per l’Italia ed è per questo che ti chiedo di votare Partito Democratico indicando le preferenze che riteniamo possano rappresentare al meglio il nostro territorio, Parma e l’Emilia-Romagna, la loro storia ed il loro futuro con l’impegno che divengano per Parma ed il suo territorio interlocutori costanti e diretti nel rapporto con l’Europa.
Le preferenze che la federazione del Partito Democratico di Parma ti propone di esprimere sono per Salvatore Caronna, Simona Caselli e Vittorio Prodi. Votali anche tu
Con la più viva cordialità
Barbara Lori
Segretaria prov.le PD Parma