PD

Il portale del Partito Democratico
della cittą di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 9 luglio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
25 giugno 2009: Motta: «Il Pd č vicino agli iraniani. Il ruolo delle democrazie occidentali č quello di sostenere pacificamente i movimenti spontanei che nascono in Iran»



«La mobilitazione che il Partito Democratico sta attivando in tutto il Paese esprimere il nostro sostegno agli iraniani che si stanno battendo per i propri diritti e per la propria libertà. Il ruolo delle democrazie occidentali e dunque anche del nostro Paese è quello di sostenere i processi che spontaneamente nascono in paesi come l'Iran, anche attraverso pacifiche manifestazioni popolari ma soprattutto con le iniziative di carattere diplomatico che i governi possono mettere in campo. Nessuno può oggi pensare o credere che la democrazia si possa ‘esportare' tanto più con le armi, come ha dimostrato la terribile guerra in Iraq.

Le notizie che giungono dall'Iran, dopo le elezioni dello scorso 12 giugno e dopo le accuse di brogli denunciate dall'opposizione interna, sono ogni giorno più allarmanti. I violenti scontri tra manifestanti e militari con vittime tra i civili, anche di giovanissima età come quella della sedicenne Neda, oltre al fatto che il governo iraniano sta oscurando i principali mezzi di comunicazione impedendo in questo modo alla comunità internazionale di conoscere e verificare cosa esattamente sta accadendo, autorizzano i peggiori sospetti sulle modalità di svolgimento del voto.

Un Paese veramente democratico, infatti non oscura i mezzi di informazione e non impedisce la libera circolazione di notizie e di idee. Auspico dunque che possa cessare subito questa ondata di violenta repressione su civili inermi».




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste elezioni europee 2014 cittĆ  feste 2013 congresso 2013 congresso elezioni regionali 2014 parlamentari parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma cittą parlamentari pd parma gruppo salsomaggiore terme regione emilia-romagna citt? elezioni primarie pd primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto