PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 14 maggio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
22 luglio 2014: Tar e Cciaa: Maestri e Romanini incontrano i lavoratori



E’ stata una occasione per ribadire l’impegno sottoscritto dai Parlamentari di Parma l’incontro che i deputati Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini hanno avuto oggi con una rappresentanza dei lavoratori e delle lavoratrici della Camera di Commercio e del Tar di Parma.

Due riunioni alle quali non è potuto intervenire il sen Giorgio Pagliari, oggi a Roma per le votazioni sulla riforma del Senato in Commissione, in cui si sono condivise le preoccupazioni per il futuro di queste due realtà entrambe necessarie, è stato sottolineato, ciascuna nel proprio ambito, al sistema territoriale parmense e di servizio per cittadini e imprese.

Nel corso della discussione si sono esaminate diverse questioni a partire da quella del personale lì impiegato ed è emersa la piena condivisione delle valutazioni che hanno portato i parlamentari di Parma a sottoscrivere due emendamenti, finalizzati l’uno a riconsiderare la chiusura delle sezioni distaccate del Tar, fra cui quella che ha sede nel capoluogo, l’altro a graduare l’abolizione del contributo alle Camere di Commercio.

Abbiamo confermato la nostra attenzione su quanto sta accadendo e ribadito il nostro impegno a seguire l’iter delle due vicende. Gli incontri sono stati molto utili per capire le diverse situazioni e problematiche e ragionare delle soluzioni da proporre in Parlamento – spiegano Maestri e RomaniniAll’interno di una riforma della Pa certamente necessaria, su queste due questioni il nostro obiettivo è quello di contribuire a introdurre gradualità nelle scelte e inserirle nell’ambito di una riforma organica e in modo i provvedimenti proposti dal Governo siano davvero efficaci e non si trasformino in operazione che impoveriscano territori come il nostro ”.





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna elezioni primarie 2012 parlamentari feste feste 2013 congresso 2013 gruppo pd comune di parma città congresso primarie parlamentari pd parma citt? elezioni regionali 2014 gruppo pd parlamentari pd di parma elezioni europee 2014 città salsomaggiore terme
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto