PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 21 novembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Ospedale di Parma, confronto in Regione

7 ottobre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

La realtà e le problematiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma sono stati al centro dell’incontro che i Parlamentari di Parma hanno avuto con l’assessore regionale alla Sanità Lusenti. Un appuntamento che i deputati Maestri e Romanini e il senatore Pagliari avevano chiesto a seguito delle vicende dell’estate che avevano coinvolto negativamente la struttura sanitaria di Parma.

Ci siamo mossi sulla base di una preoccupazione legata al nostro Ospedale e a chi vi lavora – spiegano i Parlamentari di Parma - Abbiamo avuto con l’assessore Lusenti un confronto ampio sui temi  e anche le criticità inerenti l’Azienda. Abbiamo trovato attenzione rispetto a quanto accaduto e condiviso il rilievo che la struttura sanitaria deve avere nel sistema emiliano-romagnolo diventando sempre più punto di riferimento di Area Vasta Emilia Nord”.

Nel corso dell’incontro l’assessore alla sanità della Regione Emilia Romagna ha fornito il quadro delle prestazioni svolte dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, un insieme di attività che la rendono la seconda in Regione, un’Azienda che progressivamente sta aumentando la propria attrattività verso territori di altre Regioni e Province, in particolare per quanto riguarda reparti di alta specializzazione, come la centrale del 118 che, proprio da domani, 8 ottobre, assumerà anche la gestione dell’emergenza sanitaria di Reggio Emilia e, da dicembre, anche di Piacenza, diventando così sede della centrale operativa unica del 118 per l’Emilia Nord. Un approfondimento particolare è stato fatto sui tagli lineari che dal 2010 incidono profondamente sulla sanità regionale e dunque anche su quella Parmense, determinando aspetti critici.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme primarie pd elezioni regione emilia-romagna congresso 2013 gruppo citt? elezioni europee 2014 feste parlamentari pd parma parlamentari pd di parma città città feste 2013 parlamentari elezioni regionali 2014 primarie 2012 congresso gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto