PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 21 novembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Commercio. Iotti (PD): "Semplificare e rinnovare per battere la crisi"

10 novembre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Il commercio è la spina dorsale di Parma.

Per troppi anni la politica ha lavorato mostrando il peggio di sé nei confronti dei nostri commercianti, basti pensare alla Ghiaia o al moltiplicarsi di grandi superfici che hanno invaso la città.

Il mio impegno in Regione sarà quello di difendere le attività di Parma e della sua provincia combattendo una battaglia per la semplificazione in materia di legislazione commerciale e delle nuove imprese, e di verificare che i comuni applichino le normative già esistenti.

Cambiare la gestione dei centri storici (in particolare quelli colpiti da fenomeni di degrado sociale), garantire la sicurezza a residenti, commercianti e turisti, trovare forme di collaborazione con privati e commercianti, gestire l’ordine pubblico serale e notturno nelle aree della movida: la città deve tornare a vivere 24 ore. 
Il mio impegno sarà indirizzato a rinnovare la normativa regionale di mercati e fiere per rispondere alle nuove esigenze del settore, provocate anche dalla crisi, dare sostegno economico ai Comuni per modernizzare i mercati nei quartieri e nel centro storico ma anche favorire la vendita di prodotti tipici locali e lo street food dei prodotti regionali in forma itinerante in aree pubblico/private e nei mercati, certificare le sagre di prodotti e piatti tipici enogastronomici e dei prodotti agricoli, favorire la promozione delle imprese di ristorazione locali e regionali nel mercato turistico dei circuiti, investire quindi sul turismo enogastronomico, motore di sviluppo per il nostro territorio.
In un momento di crisi il primo dovere della amministrazioni è quello di liberare il potenziale del tessuto economico, non certo quello mettere un tappo allo sviluppo, fatto di norme e burocrazia.

Massimo Iotti

Candidato PD al Consiglio Regionale Emilia-Romagna



TAGS:
elezioni regionali 2014 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 citt? gruppo pd comune di parma primarie 2012 salsomaggiore terme feste congresso pd città città parlamentari congresso 2013 regione emilia-romagna elezioni feste 2013 parlamentari pd parma primarie elezioni regionali 2014 gruppo parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto