PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 16 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Disabili a scuola. Parlamentari PD: “Il Sindaco non giochi sulla vita dei cittadini”

28 gennaio 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“E’ finita bene, per il momento, il sindaco sulla spinta della volontà popolare che si è levata da più parti e da differenti settori della società, ha fatto un dietrofront doveroso”. Così i parlamentari di Parma Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e Giorgio Pagliari a commento della scelta del primo cittadino di garantire le risorse sufficienti per i servizi scolastici per disabili. “E’ necessario però sottolineare che questa vicenda ha veramente dell’incredibile: prima il Sindaco e l’Assessore Rossi annunciano tagli al budget del 25% imputandone la piena responsabilità alle scelte del Governo che, per la verità, vanno in tutt’altra direzione essendo stati incrementati, nella legge di stabilità, tutti i fondi di politica sociale. Poi il taglio si riduce all’11% e infine, dopo quasi due mesi di acceso dibattito e alla vigilia della fiaccolata di protesta organizzata da famiglie e associazioni per sabato prossimo, il Sindaco annuncia di aver risolto i problemi di bilancio del Comune rinunciando all’assunzione del direttore generale”.

 

“Viene da chiedersi se il sindaco, si renda conto che quelle risorse sono dei cittadini e che le sue decisioni, prese e smentite, hanno effetti dirompenti sulle famiglie e sulla Città. Era veramente necessario praticare per settimane il muro contro muro sui servizi per i cittadini più deboli quando la soluzione al problema era così semplice?”.

 

“La giustificazione secondo cui il sindaco rinuncia a dotarsi di un direttore generale in Comune è poi piuttosto fragile, sempre che ve ne fosse il bisogno. Invitiamo l’Amministrazione Comunale a rifare bene i conti, a chiarirsi bene le idee sulle scelte strategiche che vuole portare avanti nei prossimi due anni nell’interesse della nostra comunità e a partire da chi è più in difficoltà. La città ha bisogno di risposte, di un sindaco che sia capace di essere in sintonia con i bisogni e i problemi sono tutt’altro che risolti”.



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma pd elezioni regionali 2014 gruppo salsomaggiore terme parlamentari elezioni citt? elezioni europee 2014 feste 2013 parlamentari pd parma congresso 2013 feste gruppo pd comune di parma primarie 2012 città regione emilia-romagna città primarie congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto