Il Segretario del PD di Traversetolo Enrico Mari, insieme ai Segretari dei Circoli PD della Pedemontana Parmense e al suo coordinatore Franco Ceccarini e al Segretario Provinciale Alessandro Cardinali esprimono il proprio sconcerto per l'onorificenza consegnata al Repubblichino Paride Mori.
Il rispetto e la dignità che si deve ad un morto non è in discussione, ma non possiamo accettare che gli anni trascorsi portino ad un ribaltamento della verità storica. Il fascista Paride Mori combattendo al fianco dei nazisti è morto in uno scontro contro i partigiani che lottavano per difendere la libertà e riportare la democrazia nel nostro paese.
Condividiamo l'interrogazione dei Parlamentari Maestri, Romanini e Pagliari ed esprimiamo la nostra vicinanza all'associazione ANPI che quotidianamente lotta per mantenere viva la memoria di quanto successo affinché certe ideologie non possano più riaffermarsi nella nostra società.
Siamo certi che il Governo si renderà conto del grave errore commesso e chiediamo pertanto l'immediato ritiro dell'onorificenza concessa per il rispetto dovuto verso tutti gli antifascisti e le loro famiglie.