Il Partito Democratico provinciale di Parma accoglie con grande stupore il coinvolgimento di Alfredo Peri nell’indagine condotta dalla Procura di Firenze su alcune grandi opere tra cui il progetto di autostrada regionale tra Reggiolo e Ferrara (Cispadana).
CERTI DELLA CORRETTEZZA DI PERI. “Siamo certi che Alfredo Peri, per la sua limpida storia personale, amministrativa e politica, saprà dimostrare a stretto giro la sua completa estraneità dagli addebiti che gli sono contestati. La doverosa fiducia negli inquirenti non fa venir meno, in noi, la certezza dell’assoluta serietà e correttezza del lavoro svolto da Peri in qualità di amministratore locale e regionale”.
LA POSIZIONE DEL PD DI COLLECCHIO. Una presa di posizione ribadita dal Partito Democratico di Collecchio che, con iscritti e simpatizzanti, esprime tutta la propria stima nei confronti di Alfredo Peri, iscritto del circolo e ex sindaco di Collecchio: “Auspico un veloce iter delle indagini” - dice la Segretaria di circolo Elisa Amadasi – “e voglio esprimere la solidarietà mia e di tutta la comunità del PD collecchiese, ad Alfredo: lo conosciamo come uomo delle istituzioni e siamo più che mai tranquilli nell’affermare che ogni estraneità a qualsiasi reato verrà confermata dalle indagini”.