L’associazione Kairòs organizza per venerdì 10 aprile alle ore 21 un incontro sul tema L’Italia delle Riforme. Legge elettorale e riforme istituzionali. Si confronteranno i Senatori Miguel Gotor e Giorgio Tonini del Partito Democratico, modera l’incontro Stefania Contesini, Presidente di Kairòs. L’incontro si svolgerà all’Hotel Stendhal in via Bodoni 3, Parma.
Kairòs è una associazione nata all’inizio di quest’anno con l’obiettivo di contribuire con idee, riflessioni e confronti allo sviluppo e alla diffusione di una cultura riformista di sinistra. In particolare intende organizzare una serie di eventi nei quali provare a declinare concretamente cosa si intenda con Riformismo e quali caratteristiche hanno o dovrebbero avere le politiche che a questa tradizione si ispirano.
In primo piano vi sono certamente la tanto attesa riforma elettorale e le riforme costituzionali in discussione in questi giorni in parlamento e sulle quali convivono, anche all’interno degli stessi schieramenti, punti di vista e sensibilità diverse. I senatori del partito democratico ci aiuteranno a ricostruire gli elementi chiave del confronto, le principali posizioni in campo, l’impatto che queste riforme avranno nei futuri assetti politici e le ricadute per la partecipazione democratica dei cittadini.