PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 18 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
20 aprile 2015: Pagliari (PD) replica al sindaco Pizzarotti sui tagli del Governo Renzi



Il senatore Pd Giorgio Pagliari replica ai recenti interventi del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti: “Ci sta tutto! Ci sta anche un sindaco che non esercita il suo ruolo e che tenta di fare il leader politico puro e semplice. Buona fortuna! Naturalmente non c'è titolo per entrare nella sterile polemica con il governo, ma c'è titolo per fare una domanda: e Parma, signor sindaco? Parma “non beve da botte”, ma è una città che soffre a causa di una sua non amministrazione e che attende risposte nella condizione data.
Affermazione di parte? Difficile da sostenere. L'invettiva del sindaco è oggi, sulla stampa, accompagnata dalla questione delle sue spese di rappresentanza e dalla presa di posizione dei genitori dell'Aladino sui servizi educativi. Si capisce il tentativo di sviare l'attenzione e di attribuire in via esclusiva le colpe ad altri. La questione, però, è che diventa perfino difficile ricordare in un comunicato tutte le questioni aperte: gli asili nido (davvero incredibile la gestione della vicenda!), i disabili, la scuola Racagni, i servizi educativi, per non parlare di Teatro Regio ed altro. Oggi i genitori dell'Aladino dicono “comune incompetente”.
E ieri ha protestato il Comitato Per fare un bambino ci vuole un asilo. Il nodo torna sempre al pettine, la incapacità di amministrare sta diventando vuoto di governo cittadino. I tagli sono un dato, nessuno li nega e tutti auspicano un esito felice della trattativa con Anci. C'è un altro dato, però, “illuminante”: pochi in Italia, in presenza dei tagli stessi, devono subire un vuoto di governo e di idee come quello di Parma, nonostante tutto”. 

Giorgio Pagliari





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd parlamentari elezioni gruppo pd comune di parma gruppo congresso 2013 regione emilia-romagna salsomaggiore terme elezioni regionali 2014 feste 2013 parlamentari pd di parma parlamentari pd parma elezioni europee 2014 città primarie 2012 città feste congresso citt? primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto