PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 18 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
29 maggio 2015: Elezioni comunali di domenica, Calvano a Parma: “Fondamentale andare a votare, decisivo votare Pd”



“Fondamentale andare a votare, decisivo votare Partito democratico”. E’ questo il messaggio che il neo segretario regionale del Pd Paolo Calvano ha lanciato incontrando i candidati a Sindaco dei comuni del parmense che andranno al voto domenica: Lucia Mirti a Fontevivo, Luigi Bassi a Varano de’ Melegari e Giuseppe Finzi a Soragna.

 

CALVANO: “SCELTE LE PERSONE GIUSTE”

- “Ancora di più oggi – ha spiegato Calvano – è decisivo che i cittadini si rechino alle urne perché solo attraverso il voto si può cambiare la storia di un paese. Ma non solo: nei tre territori del parmense in cui si vota sono convinto che il Pd abbia messo in campo le persone migliori per competenze, entusiasmo e programmi”.

 

CARDINALI: “TERRITORI RAPPRESENTATI AL MEGLIO” - Presente all’incontro con i candidati a primo cittadino anche il segretario provinciale Alessandro Cardinali. “Le liste che abbiamo presentato – ha sottolineato – sono fatte da persone di diverse provenienze in grado di rappresentare al meglio i vari territori portando innovazione e impegno nelle diverse amministrazioni”.

 

DOMENICA AL VOTO - Il segretario regionale ha poi visitato i paesi dove le urne saranno aperte domenica 31 maggio dalle ore 7 alle 23. “Credo sia decisivo – ha concluso Calvano – che per avviare la riforma dei territori pensata dalla giunta regionale ci siano nei vari Comuni amministratori in grado di mettersi attorno ad un tavolo e ascoltare le proposte e prendere le decisioni in maniera rapida ed efficiente”.

 

FINZI: “RILANCIARE SORAGNA” – Il candidato a primo cittadino di Soragna è Giuseppe Finzi, della lista ‘Soragna Democratica’. “Vogliamo rilanciare il nostro paese – ha detto – dopo anni di amministrazione che ha fatto di tutto per farlo morire, incapace anche di spendere i pochi fondi che aveva a disposizione, per questo abbiamo presentato una lista fatta di facce nuove con diverse competenze, in grado di rispondere ai bisogni dei nostri cittadini. Non vi deluderemo”.

FINZI - https://www.youtube.com/watch?v=HDe5EgsCxHY&feature=youtu.be

 

MIRTI: “A FONTEVIVO CITTADINI AL CENTRO” – A Fontevivo la candidata a Sindaco della lista del centrosinistra ‘Democratici insieme’ è Lucia Mirti. “Non vogliamo fare false promesse – ha detto – ma sicuramente il nostro primo obiettivo è mettere al centro i cittadini e dare ascolto alle loro priorità. Siamo certi di aver messo insieme una squadra che ha competenze, entusiasmo e voglia di cambiare. Vogliamo aprire un capitolo nuovo insieme ai cittadini di Fontevivo”.

MIRTI - https://www.youtube.com/watch?v=E9cgqbYJ_Zs&feature=youtu.be

 

BASSI: “VARANO STORIA E FUTURO” – Punta invece a un nuovo mandato Luigi Bassi, già Sindaco di Varano de’ Melegari, che si candada con la lista ‘Varano Storia e Futuro’. “Il nostro paese – ha detto – sta continuando a crescere, noi vogliamo continuare il nostro lavoro ma portando anche innovazione. Per questo abbiamo voluto candidare persone nuove che, siamo certi, metteranno a disposizione del territorio le loro competenze”. 

 
 




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? parlamentari pd di parma parlamentari salsomaggiore terme pd feste 2013 gruppo primarie elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 elezioni città città congresso 2013 primarie 2012 gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma congresso feste regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto