PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 15 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Servizi sociali, cosa succede nella macchina comunale?

17 giugno 2015

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

Una protesta al giorno contro la amministrazione Pizzarotti, è questa la realtà cui, a Parma, siamo oramai abituati. La assenza di progettualità produce malcontento, e mentre il Sindaco si trincera dietro la riduzione dei fondi da parte del Governo, sono sempre di più i cittadini che decidono di fare sentire la loro voce. E al centro ci sono i tagli ai servizi sociali, perché per fare “tornare i conti” la giunta sembra avere deciso di partire dai più deboli.

Secondo il Sindaco, però, non sta succedendo nulla, e le proteste vengono messe in atto da cittadini strumentalizzati dai partiti di opposizione. Non è questo che ha detto in Consiglio comunale qualche settimana fa? La verità però inizia ad emergere, e sembra ben diversa. E' vero che ad inizio anno sono stati indetti i bandi interni per selezionare 4 posizioni organizzative? E' vero che queste riguardavano le aree Anziani, Struttura operativa risorse territoriali, Disabili e Minori e adulti? E' vero che quanti avevano in passato ricoperto queste posizioni non si sono presentati alle selezioni? E' vero, come molti sostengono, che la scelta di rinunciare a stipendio e “posizione”, a fronte di una possibile conferma, è legata alla mancata condivisione delle politiche messe in atto dall'attuale Assessore ai Servizi Sociali Laura Rossi?

Non più solo “cittadini strumentalizzati”, ora anche quanti sono stati in passato chiamati a mettere in atto le politiche dell'Assessore Laura Rossi, seri e capaci professionisti, mostrano segni di insofferenza e di non condivisione di una politica insostenibile. Parma, per la sua storia e per le potenzialità, non solo merita altro, ma ne ha bisogno, e non può restare schiava di questa assenza di un progetto amministrativo.



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo parlamentari pd di parma congresso 2013 elezioni europee 2014 primarie feste parlamentari feste 2013 congresso elezioni regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 città pd città primarie 2012 parlamentari pd parma salsomaggiore terme citt? gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto