PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 14 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Nasce a Parma ‘Possibile', il segretario del Pd di Parma Serpagli: “Nessuna chiusura, pronti al dialogo su diversi fronti”

5 agosto 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Il Pd è l’asse portante del centrosinistra a Parma e in tutta Italia ma questo non vuol dire che ci debba essere una chiusura a nuovi movimenti che stanno nascendo”. Gianpaolo Serpagli, segretario provinciale del Partito democratico di Parma, prende posizione dopo la decisione di diversi esponenti, ultima delle quali quella del consigliere comunale Giuseppe Bizzi, di lasciare il partito per altri progetti politici tra cui Possibile di Civati. “Siamo disponibili al dialogo con queste realtà – dice – per confrontarci sul futuro di Parma e costruire delle alleanze, senza nessuna censura ma senza dimenticarci che il Pd rimane la casa dei riformisti”.

 Per quanto riguarda la scelta di Bizzi di uscire dal partito, Serpagli si dice certo che si potranno continuare ad affrontare delle battaglie insieme in consiglio comunale e non solo. “Voglio rimarcare – spiega – che su alcuni temi nazionali abbiamo posizioni diverse ma a livello locale siamo disponibili a discutere insieme alle persone che si richiamano al centrosinistra per a portare avanti un rilancio serio e concreto per Parma e per tutto il territorio parmense”. 

E’ chiaro che per il segretario provinciale al centro del progetto ci sarà il Partito democratico. “In una eventuale coalizione futura – conclude Serpagli – il Pd dovrà essere il perno centrale attorno a cui si andranno a formare, a livello locale, un insieme di soggetti di diversa estrazione in grado di portare aria nuova in piazza Garibaldi”.



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie feste 2013 congresso 2013 parlamentari pd di parma regione emilia-romagna città pd congresso salsomaggiore terme feste elezioni europee 2014 parlamentari gruppo pd comune di parma citt? elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma primarie 2012 elezioni gruppo città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto