
“Un bravo amministratore che aveva a cuore il bene della sua comunità”. E’ un ricordo commosso quello dei Parlamentari di Parma
Giuseppe Romanini, Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari, profondamente colpiti dall’improvvisa scomparsa del sindaco Maurizio Bertani. “Il primo pensiero va ai familiari, alla moglie e ai figli ai quali manifestiamo la nostra vicinanza in questo triste momento. E’ una perdita grave per Felino. Bertani era un amico, un uomo capace, da sempre impegnato in politica, un amministratore che si è speso per il bene comune. Ci uniamo al dolore dei suoi collaboratori e di chi lo ha conosciuto e stimato”.
“Maurizio Bertani era un amministratore serio, preparato e molto attaccato alla sua terra a cui ha dedicato buona parte della sua vita”. Il segretario provinciale del Partito democratico
Gianpaolo Serpagli, ha appreso con dolore della improvvisa morte del Sindaco di Felino. “Avevo legato molto con lui – spiega – insieme abbiamo portato avanti tanti progetti, voglio esprimere la vicinanza mia e di tutto il Partito democratico di Parma alla famiglia, agli amici e a tutti i cittadini di Felino che hanno perso una grande persona”.
Uno degli ultimi progetti portati avanti da Bertani era quello di costruire un Patto di Fiume tra tutti i comuni attraversati dal Baganza. “Prima come assessore e poi come primo cittadino – sottolinea Serpagli – si era fortemente impegnato per questo importante obiettivo, che permetterebbe di dare nuova forza ad un intero territorio. Ora che non è più tra noi dobbiamo lavorare con ancora più forza per rendere concreta questa idea. Dobbiamo farlo anche per mantenere vivo il ricordo di un uomo che aveva dato tanto ai suoi cittadini e lavorava per il bene del suo paese”.