PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 14 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Felino in lutto per la morte del sindaco Bertani

15 settembre 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Un bravo amministratore che aveva a cuore il bene della sua comunità”. E’ un ricordo commosso quello dei Parlamentari di Parma Giuseppe Romanini, Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari, profondamente colpiti dall’improvvisa scomparsa del sindaco Maurizio Bertani. “Il primo pensiero va ai familiari, alla moglie e ai figli ai quali manifestiamo la nostra vicinanza in questo triste momento. E’ una perdita grave per Felino. Bertani era un amico, un uomo capace, da sempre impegnato in politica, un amministratore che si è speso per il bene comune. Ci uniamo al dolore dei suoi collaboratori e di chi lo ha conosciuto e stimato”.

“Maurizio Bertani era un amministratore serio, preparato e molto attaccato alla sua terra a cui ha dedicato buona parte della sua vita”. Il segretario provinciale del Partito democratico Gianpaolo Serpagli, ha appreso con dolore della improvvisa morte del Sindaco di Felino. “Avevo legato molto con lui – spiega – insieme abbiamo portato avanti tanti progetti, voglio esprimere la vicinanza mia e di tutto il Partito democratico di Parma alla famiglia, agli amici e a tutti i cittadini di Felino che hanno perso una grande persona”.

Uno degli ultimi progetti portati avanti da Bertani era quello di costruire un Patto di Fiume tra tutti i comuni attraversati dal Baganza. “Prima come assessore e poi come primo cittadino – sottolinea Serpagli – si era fortemente impegnato per questo importante obiettivo, che permetterebbe di dare nuova forza ad un intero territorio. Ora che non è più tra noi dobbiamo lavorare con ancora più forza per rendere concreta questa idea. Dobbiamo farlo anche per mantenere vivo il ricordo di un uomo che aveva dato tanto ai suoi cittadini e lavorava per il bene del suo paese”. 



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni feste 2013 città salsomaggiore terme elezioni europee 2014 congresso 2013 gruppo citt? parlamentari pd di parma parlamentari pd parma feste congresso parlamentari primarie primarie 2012 città gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 regione emilia-romagna pd
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto