PD

Il portale del Partito Democratico
della cittā di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 8 luglio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
5 settembre 2009: Motta: "Non č con il taglio ai fondi del servizio civile che si risana il bilancio dello Stato, non č questo il federalismo che serve al paese"



Carmen Motta aderisce alla protesta ANPAS
 


«Non è con i tagli ai fondi che garantiscono la sopravvivenza di servizi fondamentali che il ministro Giulio Tremonti riuscirà a risanare il bilancio dello Stato»: così l'onorevole Carmen Motta è intervenuta esprimendo la propria adesione alla protesta dell'associazione che raccoglie le pubbliche assistenze dell'Emilia-Romagna (ANPAS) contro i tagli imposti dal Governo al servizio civile. «Anche a Parma gli effetti saranno gravi: nel 2010 nessun giovane verrà assegnato al nostro territorio».

«Il servizio civile rappresenta da un lato un'opportunità irrinunciabile di esperienza nell'impegno civile per i nostri giovani e dall'altro consente ad associazioni che svolgono una funzione fondamentale nella nostra società, come le pubbliche assistenze, di avere un sostegno nella loro attività».

«I tagli imposti dal Governo sono inaccettabili: ancora una volta toccherà alle Regioni, agli enti locali ed al mondo del volontariato arrangiarsi per garantire ai cittadini un servizio vitale. Non è questo il federalismo che serve al Paese».

«Con i colleghi parlamentari del PD dell'Emilia-Romagna stiamo predisponendo un'interrogazione al ministro dell'Economia e al presidente del Consiglio per chiedere un immediato cambio di rotta. Vedremo se, di fronte a numeri inequivocabili e alla corale protesta del mondo del volontariato, il Governo intenderà intervenire. In caso contrario si assumerà la responsabilità di aver dato un colpo mortale al servizio civile volontario e di conseguenza a tutte quelle realtà attive nel settore sociale».







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari feste feste 2013 primarie 2012 cittā salsomaggiore terme elezioni europee 2014 parlamentari pd parma citt? gruppo pd comune di parma primarie gruppo parlamentari pd di parma regione emilia-romagna congresso 2013 elezioni elezioni regionali 2014 pd congresso città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto